INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 7 novembre 2010

PALLONATA in FACCIA : Infortuni,solo sfiga ? ...Sicuramente,no !



Gli infortuni continuano a decimare l’Inter e a creare grossi problemi per il proseguo della stagione.Tra una settimana ci sará il derby ,ma quello che fa piú pensare é come arriveremo a giocarci la Coppa Intercontinentale continuando di questo passo.


Solo in questi ultimi giorni abbiamo perso :

JULIO CESAR: Stiramento nella zona posteriore della coscia destra
CAMBIASSO: Stiramento nella zona posteriore della coscia sinistra
MARIGA: Stiramento di I grado al bicipite femorale della coscia sinistra
MUNTARI: Stiramento al polpaccio destro
STANKOVIC: Stiramento dei flessori profondi del piede a livello del polpaccio destro
SUAZO: Problema muscolare
THIAGO MOTTA: Fastidio al ginocchio destro praticamente non ha mai giocato quest’anno.


Da poco é tornato in gruppo SANTON in pianta stabile mentre MILITO continua ad avere molti problemi muscolari quest’anno che stanno rendendo complicato il raggiungimento un livello di forma lo meno acettabile.

E come se non bastasse ieri contro il Brescia si sono aggiunti altri due infortuni :
SAMUEL: Distorsione al ginocchio probabilmente con lesione ai legamenti (stagione finita ?) MAICON: Problema al flessore della gamba sinistra
SNEIJDER forse al solo pensiero di un possibile infortunio per paura stava quasi svenendo !

Fatto stranissimo questo in casa INTER: che io mi ricordi mai in passato abbiamo avuto tanti giocatori falcidiati da tanti infortuni simili e tutti allo stesso tempo !
Solo sfortuna ?
Credo proprio di no....
Difficile individuare solo una causa ma sicuramente ci sono una serie di circostanze che hanno propiziato tutta questa serie di lesioni .
La stagione scorsa é stata pesantisima,sia fisicamente che a livello mentale e si sa che la non serenitá psicologica di un giocatore puó creare danni muscolari.(MILITO ?)
I mondiali hanno ritardato o addirittura cancellato la preparazione estiva di molti giocatori che nel calcio frenetico di oggi giocano in continuazione senza aver troppo tempo per recuperare e ancora meno per allenarsi.
Le macchine di Benitez sicuramente staranno dando anche loro in senso negativo il loro contributo.Lo spagnolo predilige che i giocatori passino piú tempo in palestra che con il pallone e il cambiamento drastico di preparazione o non preparazione ( dipende dal punto di vista di ognuno di noi ! ) sará una delle cause di tanta “sfortuna” !
La squadra é appagata mentalmente ,probabilmente inconsciamente, dai successi della scorsa stagione entrando in campo piú “molli” e molto meno concentrati aumentando anche in questo aspetto le possibilitá di infortuni.

Come avevo previsto in un mio post ( http://internelcuore2009.blogspot.com/2010/10/ruota-liberasara-duraanzi-durissima.html )quest' anno sará dura anzi durissima !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo scorso anno questi infortuni non ci sn stati, l'Inter era più squadra ecc ecc.. l'allenatore e lo staff vogliono dire taaaanto.ciao

4EverInter ha detto...

L'anno scorso ce ne sono stati...non cosí tanti ma abbiamo sofferto p'arecchi infortuni. L'unica differenza c'era Mou che trovava una soluzione per tutto come nel famoso 0-6 al genoa !
Il resto é poesia....
Ma era tutto programmato che doveva andare cosí....é solo leggere il mio post di qualche tempo fa....ricordato in questo post !