INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 12 novembre 2010

Campionato 2010/11 : 12ª Giornata INTER - Bilan 0-1

0 - 1
4' Ibrahimovich (R)



Inter: 12 Castellazzi; 2 Cordoba, 6 Lucio, 23 Materazzi, 26 Chivu;
4 Zanetti, 5 Stankovic, 20 Obi; 10 Sneijder, 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione: 1 Julio Cesar, 19 Cambiasso, 27 Pandev, 29 Coutinho, 39 Santon, 40 Nwankwo, 88 Biabiany, .
Allenatore: Rafael Benitez



Milan: 32 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 16 Flamini, 8 Gattuso, 23 Ambrosini; 10 Seedorf; 70 Robinho, 11 Ibrahimovic.A disposizione: 1 Amelia, 21 Pirlo, 25 Bonera, 27 Boateng, 76 Yepes, 77 Antonini, 80 Ronaldinho. Allenatore: Massimiliano Allegri.




Una rete dell' ex Zlatan Ibrahimovic decide il derby tra Inter e Milan: i rossoneri si impongono per 1-0 sui cugini nerazzurri grazie ad un gol su rigore dello svedese
Primi venti minuti di marca rossonera. La partita ha subito una svolta al 4', quando Materazzi si fa scappare Ibrahimovic e lo stende goffamente in area: il rigore è netto e lo svedese lo trasforma con freddezza. Ti aspetti la reazione dei nerazzurri, e invece è il Diavolo a fare più gioco e a sfiorare il raddoppio al 18' e al 21' sempre con l'ex di lusso Ibra, autore di alcune giocate tecnicamente sopraffine.Gli uomini di Rafael Benitez di contro non riescono ad organizzarsi in fase offensiva e soffrono in contropiede le veloci ripartenze dei cugini. Ad aiutare il tecnico spagnolo, paradossalmente, è l’infortunio di Obi: l’entrata di Coutinho costringe Benitez a ridisegnare la sua squadra con il modulo tipico con tre mezze punte. E l’Inter cresce creando le opportunità più ghiotte nel finale di gara con Sneijder (punizione tagliata che sibila vicina all’incrocio dei pali) e Coutinho (tiro di destro fuori dopo una bella combinazione Sneijder-Milito.Ripresa, Benitez toglie Milito per Pandev, Allegri il già ammonito Gattuso con Pirlo. I ritmi sono più bassi, i rossoneri sembrano controllare ma a complicare le cose al Diavolo ci pensa Abate, che s fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione dopo un bisticcio con Pandev. L’Inter, che al 68’ perde Materazzi, fuori dopo un brutto contrasto con Ibrahimovic, aggredisce i cugini in dieci, ma combina poco, limitandosi ad uno stucchevole possesso palla: Abbiati, a parte qualche tiro da fuori area, non è mai seriamente impegnato.Al triplice fischio esulta il Milan.

Nessun commento: