INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 10 novembre 2010

Campionato 2010/11 : 11ª Giornata...Lecce - INTER 1-1

1 - 1
76' Milito

79' Olivera



Lecce: 22 Rosati; 33 Rispoli, 4 Gustavo, 3 Giuliatto, 28 Brivio; 20 Vives, 18 Giacomazzi, 11 Mesbah; 10 Olivera, 17 Di Michele, 27 Jeda.A disposizione: 81 Benassi, 2 Donati, 5 Sini, 15 Ofere, 19 Piatti, 21 Grossmuller, 32 Coppola.Allenatore: Luigi De Canio.


Inter: 12 Castellazzi; 39 Santon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu; 4 Zanetti, 20 Obi; 88 Biabiany, 29 Coutinho, 27 Pandev; 9 Eto'o.
A disposizione: 21 Orlandoni, 5 Stankovic, 22 Milito, 23 Materazzi,
30 Mancini, 40 Nwankwo, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez.


L'Inter si inchina alla legge del "Via del Mare". Il Lecce mantiene l'imbattibilità, raggiungendo i campioni d'Italia nel finale.
L'avvio è divertente, i salentini non badano solo a difendersi ed è l'Inter a menare le danze. La banda Benitez parte bene: Pandev però sbaglia un rigore in movimento; all'11' l'attaccante calcia forte ma centrale, Rosati respinge. Poi la partita si inabissa bruscamente nella mediocrità, con l'Inter che va progressivamente spegnendosi, giocando a ritmo molto blando.
I nerazzurri si sfilacciano e cedono campo, senza proporre trame degne di rilievo. Benitez si affida ai cambi per dare impulso. Nel secondo tempo Milito subentra a Pandev. I nerazzurri sono sempre più Eto'o-dipendenti: è sempre lui il più pericoloso con una conclusione respinta da Rosati e un tiro di poco alto. L'Inter attuale è anche sfortunata: il Principe Milito si inventa un numero e da fermo indirizza un pallone nel sette, ma la palla si infrange sul palo. Un minuto dopo è Stankovic, che ha sostituito uno spento Biabiany, a sfiorare il vantaggio. Al culmine di questi mini break ecco il gol.
Milito timbra il sigillo vincente, ritrovando l'autostima perduta, ma è ancora Samuel Eto'o superlativo, inventandosi dal nulla un assist fantastico, sciorinato in mezzo a tre uomini. Per l'argentino è impossibile sbagliare.
La partita potrebbe incanalarsi positivamente, invece l'Inter prende il gol, nel suo momento migliore, con Ruben Olivera di testa. Alla fine Stankovic e Milito sfiorano il gol

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Partita davvero brutta ieri, qualcosina di piu nella ripresa coi veterani milito e deki, ma nulla di esaltante.

Domenica dovrà essere tutta un'altra Inter.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Poi dicono che il calendario della lazio era facile...qui nulla è facile se il lecce e il brescia pareggiano con Inter e Juve....ciao