INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 31 agosto 2011

INTERNEWS : Calcio-Mercato...L'Inter chiude con il botto Zarate !


Diego Forlan è dell'Inter. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici dell'operazione, il miglior calciatore del Mondiale 2010 e il vincitore della Copa America 2011 con l'Uruguay, entra a far parte, ufficialmente, del club campione del Mondo.

L'Inter ha acquistato Forlan dal Club Atletico de Madrid, a titolo definitivo, e l'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.Solo potr'a essere utilizzato in Champion League a partire da Gennaio visto che ha giá giocato quest'anno in Europa League.



Cose di mercato, soprattutto dell'ultima giornata. L'Inter si siede al tavolo della trattativa con il Genoa per prendere Rodrigo Palacio, ma non riesce a convincere il Grifone, perchè la dirigenza rossoblu non trova il sostituto dell'argentino, che, anzi, rinnoverà il suo contratto, si alzano i collaboratori di Moratti (che solo martedì sera aveva assicurato che la sua società non avrebbe più comprato nessuno), si siedono i vertici della Lazio, il ds Tare in primis, nel tentativo di piazzare alla corte di Malesani Mauro Zarate, che libererebbe così il connazionale ex Boca, ma non se ne fa nulla, il diretto interessato oltretutto non è convinto di trasferirsi in Liguria, Preziosi allora si traveste da... sensale e mette a colloquio nerazzurri e biancocelesti, meno di un quarto d'ora di summit, e "Maurito" è dell'Inter.

Prestito con diritto di riscatto la formula scelta, senza obblighi dunque per la Beneamata, dopo che inizialmente non era stata raggiunta un'intesa sul prestito secco senza definire cifre, si parla di un affare da 2,7 milioni, con diritto da 15, fatto sta che il giocatore spedisce i suoi agenti al vertice fra le due società, e l'accordo è concluso. Gasperini dunque avrà l'esterno offensivo che cercava, sarà argentino, ma non un suo fedelissimo come il collega genoano, il mercato dei campioni del mondo si chiude col botto, l'ultimo tassello è il ventiquatrenne di Buenos Aires, a Roma dall'estate 2008, con 15 gol in 103 partite all'attivo ma ormai separato in casa per il difficile rapporto con Reja.

3 commenti:

Riva Emanuele ha detto...

Io lo preferisco a Palacio, poi spetterà a Gasperini far quadrare il cerchio di questa squadra...a parer mio serviva anche un centrocampista di sostanza, va bè vedremo.
Un saluto.

Vincenzo ha detto...

Zarate mi piace molto cosi come poli.

Forlan è una certezza, peccato per i 32 anni.

Forza Inter sempre!

Riva Emanuele ha detto...

Mi era sfuggito il particolare di Forlan, complimenti, peccato che la nostra società non se ne sia accorta...
Un saluto.