INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 30 gennaio 2011

Campionato 2010/11 : 22ª Giornata INTER - Palermo 3-2


3 - 2
5' Miccoli
36' Nocerino
57' Pazzini
73' Pazzini
76' Eto'o


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 39 Santon;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta;
29 Coutinho; 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione:
21 Orlandoni, 7 Pazzini, 14 Kharja, 20 Obi, 23 Materazzi,
27 Pandev, 57 Natalino.
Allenatore: Leonardo

Palermo: 46 Sirigu; 16 Cassani, 6 Nunoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino; 72 Ilicic, 27 Pastore; 10 Miccoli.
A disposizione: 28 Benussi, 4 Kasami, 11 Liverani, 13 Nappello, 36 Darmian,
66 Andelkovic, 77 Kurtic.
Allenatore: Delio Rossi




Primo tempo da “pazza Inter” al Meazza. I nerazzurri fanno la partita, attaccano dal 1’ al 45’ ma si ritrovano sotto per 2-0 all’intervallo per la terribile disposizione difensiva degli uomini di Leonardo. Rosanero cinici e concreti: al 5’, al primo vero affondo dei siciliani Cassani si diverte con Santon e regala un assist d’oro a Miccoli, che non può sbagliare. Dopo la furente reazione dei meneghini la squadra di Delio Rossi replica al 35’ questa volta sfondando sulla fascia destra interista: Nocerino salta Maicon e batte Julio Cesar per la seconda volta. Nel finale di tempo la fortuna salva l’Inter dal colpo di grazia confezionato da Pastore ( anche se in fuorigioco non ravvisato dal guardalinee !): la conclusione a colpo sicuro del Flaco finisce sul palo.

Ripresa palpitante, entrano subito i neo acquisti Pazzini e Kharja ed inizia il lungo assedio dei padroni di casa: il Palermo resiste e non rinuncia a pungere in contropiede. Al 57’ va a segno Pazzini, in gol dopo solo dodici minuti dal suo debutto al Meazza. L’Inter rinfrancata schiaccia i siciliani nella propria metà campo, ma al 62’ rischia la capitolazione definitiva quando Thiago Motta stende in area Kasami: Julio Cesar tiene in vita i nerazzurri parando in tuffo il rigore di Pastore.

Scampato il pericolo i nerazzurri rimettono alla frusta il Palermo, che non ne ha più e cede alla mezz’ora: Pazzini fa esplodere San Siro realizzando il 2-2 con un gran colpo di testa su cross di Maicon. I rosanero non ci sono più e subiscono il 3-2 due minuti dopo: lo scatenato Pazzini si procura il rigore che Eto’o trasforma operando il sorpasso meneghino.

Ma non è finita qui: a due minuti dal triplice fischio Julio Cesar para di piede su Balzaretti, negando al Palermo la gioia del 3-3.


1 commento:

LeNny ha detto...

Partita spettacolare, incredibile e con uno ritmo all'inglese. Grandissima vittoria con il Pazzo Pazzini che non poteva sperare in un esordio migliore e un super Julione al suo rientro (non me ne voglia Castellazzi ma è dieci gradini sotto) che ha disputato una partita magica: è come se avesse segnato due gol. Mi è piaciuto il carattere della squadra e la voglia di crederci fino all'ultimo minuto. Ora sorge un piccolo "problema": Leonardo continuerà a giocare con il tridente? Io mi auguro di sì.

Un caro saluto.

LeNny

;)