INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 15 gennaio 2011

Campionato 2010/11 : 20ª Giornata INTER-Bologna 4-1

( per causa di un problema tecnico i post di oggi saranno senza immagini )
INTER - BOLOGNA
4 - 1
20' Stankovic
30' Milito
63' Eto'o
72' Eto'o
77' Gimenez
Inter: 12 Castellazzi, 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 5 Stankovic; 9 Eto'o, 22 Milito.
A disposizione:
21 Orlandoni, 15 Ranocchia, 17 Mariga, 23 Materazzi,
27 Pandev, 39 Santon, 88 Biabiany.
Allenatore: Leonardo.

Bologna: 1 Viviano; 8 Garics, 6 Britos, 13 Portanova, 19 Rubin; 10 Ramirez, 15 Perez, 26 Mudingayi, 7 Della Rocca; 12 Ekdal; 9 Di Vaio.
A disposizione: 22 Lupatelli, 16 Esposito, 17 Radovanovic, 20 Gimenez, 21 Cherubin, 24 Buscé, 32 Casarini.
Allenatore: Alberto Malesani.


L'Inter, rigenerata dal cambio di allenatore che ha portato tre vittorie tra campionato e Coppa Italia parte fortissimo, con Milito che però conferma di essere in difficoltà in zona gol, colpendo il palo a porta spalancata dopo quattro giri di lancette. I padroni di casa continuano però a spingere e dopo aver messo un Bologna, va detto, fin troppo rinunciatario alle corde passano in vantaggio al diciannovesimo, con Eto'o che pesca Stankovic, sul filo del fuorigioco, forse leggermente oltre la linea immaginaria dell'ultimo difensore con la punta del piede, per l'1-0 firmato dal serbo. Poco dopo è Maicon a sfiorare il raddoppio, che arriva però solo dieci minuti dopo, con Milito che si sblocca al termine di una bella sgroppata, stavolta partendo decisamente dietro l'ultimo avversario. Il Bologna subisce il colpo e solo Di Vaio prova a reagire esaltando i riflessi di Castellazzi.

Nella ripresa gli ospiti provano a cercare con più convinzione la rimonta ma l'Inter gestisce senza troppo affanno la situazione, concedendo nel primo quarto d'ora solo un calcio di punizione, che il solito Di Vaio manda a pochi centimetri dal palo. Ekdal prova a suonare la carica con un buon inserimento ma nel momento migliore degli uomini di Malesani Eto'o chiude definitivamente i conti, al termine di una triangolazione con Milito. Sul 3-0 il risultato non è più in discussione ma il camerunense non è sazio e sfrutta un calcio di punizione per sfoderare un altro colpo del suo repertorio per calare il poker. Nel quarto d'ora finale, l'Inter si rilassa e concede in mischia a Gimenez la rete della bandiera, prima di sfiorare il 5-1 con i subentrati Mariga e Pandev. Prima del triplice fischio, Leonardo concede la standing ovation a Zanetti, recordman di presenze in nerazzurro con 519 partite giocate, la maggior parte da capitano della squadra di cui è diventato il simbolo.

4 commenti:

Vincenzo ha detto...

Che bella Inter!

E' un piacere vederla come quella di Mourinho.

Avanti tutta ora!

4EverInter ha detto...

Buonissimo primo tempo...poi nella ripresa soprattutto nei primi 20 minuti hanno mollato un po troppo ( come con il genoa )...ma comunque buon 4-1 finale

LeNny ha detto...

Finalmente un bella Inter che piace, diverte e convince. Con Leonardo si è tornati a giocare come con Mourinho e soprattutto con lo spirito e la mentalità giusta che per due anni ha contraddistinto questo gruppo.

E poi una serata fantastica per questo immenso, unico e leggendario CAPITANO. Grazie Pupi, mai nessuno come te.

LeNny

;)

AeSse77 ha detto...

E' stata proprio una bella Inter, mi sono divertito ed emozionato per il nostro Capitano, che è una leggenda!
Bene così, anche se roma, rube e lazio hanno vinto nel finale, le loro partite, dobbiamo andare a vanti passo dopo passo ed insistere con questa carica e questo entusiasmo!
ciao
Sergio