INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 19 gennaio 2011

Campionato 2010/11 : 16ª Giornata INTER - Cesena 3-2

( per causa di un problema tecnico i post di oggi saranno senza immagini )
INTER - Cesena
3 - 2
14' Eto'o
15' Milito
23' Bogdani
29' Zaccherini
46' Chivu
Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Materazzi, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 27 Pandev; 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione:
21 Orlandoni, 2 Cordoba, 11 Muntari, 17 Mariga, 20 Obi,
39 Santon, 88 Biabiany.
Allenatore: Leonardo.

Cesena: 1 Antonioli; 6 Lauro, 10 Jimenez, 14 Colucci, 15 Benalouane, 18 Parolo, 23 Giaccherini, 24 Sammarco, 25 Von Bergen, 70 Bogdani, 77 Ceccarelli.A disposizione: 33 Calderoni, 3 Pellegrino, 4 Appiah, 8 Caserta, 11 Budan, 17 Malonga, 29 Dellafiore.
Allenatore: Massimo Ficcadenti.

L'Inter, sempre vittoriosa dall'arrivo di Leonardo, rinuncia a Ranocchia, che per un cavillo del regolamento forse avrebbe potuto anche giocare ma, per evitare problemi col Giudice Sportivo, per una vecchia squalifica, viene lasciato in tribuna. Antonioli, esaltatosi ancora una volta domenica contro la Roma, dice no alla prima conclusione di Pandev ma al tredicesimo deve arrendersi ad Eto'o che entra in area e scarica un gran diagonale. Non contento, due minuti dopo il camerunense inizia l'azione che porta al tramortente 2-0 di Milito che vale già un'ipoteca sulla vittoria finale, tanto che la punta argentina ex Genoa chiede il cambio non essendo al meglio. L'Inter psicologicamente e non solo si addormenta e alla mezz'ora si trova clamorosamente in parità: prima Bogdani e poi, su un buon assist dell'ex Jimenez, Giaccherini ristabiliscono la parità approfittando delle amnesie difensive nerazzurre. Eto'o però è indiavolato e da solo sfiora il terzo gol, che arriva in pieno recupero con un colpo di testa di Chivu.Dopo un primo tempo spettacolare, la ripresa parte in tono minore, con l'Inter che saggiamente non spreca altre energie preziose. Il Cesena non attacca con troppa convinzione, anche proprio un motivatissimo Jimenez prova a fare tutto da solo e per poco non ci riesce. Eto'o dall'altra parte non chiude i conti, calciando a botta sicura sulla traversa ma in aiuto dell'Inter arriva l'arbitro che molto fiscalmente estrae il secondo cartellino giallo per Giaccherini, espulso. Il Cesena nonostante l'inferiorità numerica va vicinissima al pareggio con due azioni insistite frutto dell'ingresso di Budan. Leo si spaventa e si copre, inserendo Cordoba al posto di Pandev per una difesa a cinque che non lascia più spazi agli ospiti.

Nessun commento: