INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 6 gennaio 2011

Campionato 2010/11 : 18ª Giornata INTER - Napoli 3-1

3 - 1
3' Motta
25' Pazienza
37' Cambiasso
55' Motta

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta;
5 Stankovic; 27 Pandev, 22 Milito.
A disposizione:
21 Orlandoni, 11 Muntari, 15 Ranocchia, 17 Mariga, 23 Materazzi,
39 Santon, 88 Biabiany.
Allenatore: Leonardo.



Napoli: 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 5 Pazienza, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani. A disposizone: 1 Iezzo, 2 Grava, 12 Dumitru, 13 Santacroce, 18 Zuniga, 21 Yebda, 77 Sosa.Allenatore: Walter Mazzarri.




L'Inter parte forte ,Thiago Motta al terzo minuto si inserisce bene tra le linee e sfrutta un assist di prima di Stankovic per battere al volo De Sanctis. Il Napoli però è cresciuto anche caratterialmente e non va al tappeto, anzi, subito dopo trova il pareggio, annullato però per una netta posizione di Dossena, prima della deviazione vincente quasi sulla linea di porta del solito Cavani. L'Inter si riscopre veloce ed offensiva in questa sua nuova versione, anche se Pandev spreca per due volte altrettanti contropiedi insidiosi, prima dell'1-1, stavolta regolare, di Pazienza che sfrutta la troppa libertà concessagli per superare un ancora rivedibile Castellazzi. La partita è molto divertente, entrambe le squadre possono segnare il 2-1, che però arriva con Cambiasso, che con un altro grande inserimento riporta l'Inter in vantaggio. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per una grandissima occasione per Cavani che, però, come successo in precedenza a Milito, da pochi passi non trova la porta.
In apertura di ripresa Hamsik prova a rovinare davvero la festa a Leonardo ma sfiora soltanto il palo su un rigore in movimento. Gol sbagliato, gol subito: la mazzata per gli ospiti arriva per mano di Thiago Motta che completa di testa la sua doppietta sugli sviluppi di un corner. Il Napoli stavolta sì accusa il colpo e la partita perde d'intensità, con l'Inter soddisfatta così e Cavani che non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle. Gli azzurri provano a giocarsi il finale con il possesso palla ma Leonardo si copre inserendo Mariga e la sua squadra chiude bene tutti gli spazi. Negli ultimi venti minuti praticamente non succede più niente e alla fine l'Inter può festeggiare una vittoria importante per morale e classifica.

1 commento:

LeNny ha detto...

Bella partita. Sono contento per l'ambiente e l'uomore della squadra. Leo ha dato una bella scossa. Avanti così!!! Senza il Pupazzo possiamo tornare grandi.

Forza Beneamata.

LeNny.

;)