INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 18 marzo 2011

INTERNEWS : C. League , sorteggio favorevole....Schalke 04 !


Tre inglesi (Manchester United, Chelsea e Tottenham), due spagnole (Barcellona e Real Madrid), una italiana (Inter), una tedesca (Schalke) e un'ucraina (Shakhtar). Otto "palline" che l'urna di Nyon alle 12 può accoppiare liberamente, svelando il destino, per i quarti di finale di Champions League, delle magnifiche otto d'Europa. Un sorteggio integrale, l'ultimo stagionale, visto che nel quartier generale dell'Uefa si definiscono gli abbinamenti dei quarti di finale (in programma il 5-6 aprile e il 12-13 aprile) e gli incroci per le semifinali (26-27 aprile, 3-4 maggio). L'obiettivo di tutti è la finalissima del 28 maggio a Wembley.

Niente teste di serie e niente vincoli ad evitare sfide tra squadre dello stesso Paese. Margine dunque per derby come Barcellona-Real Madrid (che tra campionato, coppa di Spagna e Champions potrebbero sfidarsi quattro volte in meno di un mese) o Manchester United-Chelsea, col Tottenham alla finestra.

Si parte, subito esce il Real Madrid, che trova il Tottenham, niente incubo Mourinho per la Beneamata e niente sfida col Barcellona. Tocca il Chelsea, che pesca invece il Manchester United, in un confronto da brividi. E metà tabellone è andato, le chances si assottigliano, c'è lo spauracchio Barcellona, che però, incocciando lo Shakthar, "regala" lo Schalke di Raul all'Inter, che tira un grosso sospiro di sollievo. I tedeschi, obiettivamente, sono quelli che fanno meno paura.

E anche il sorteggio delle eventuali semifinali fa felice il club di Moratti, niente spagnole fino a Wembley, per Zanetti e compagni, con andata in casa, la vincente del derby fra Blues e Red Devils, meglio di così proprio non si poteva....

Così i quarti
Inter-Schalke 04
Chelsea-Manchester United
Barcelona-Shakthar
Real Madrid-Tottenham

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Davvero un gran bel sorteggio per noi.

L'importante è tenere la massima concentrazione anche contro avversari sulla carta inferiori.

Riva Emanuele ha detto...

Sulla carta abbiamo proprio pescato bene, speriamo di non rovinare tutto e...andremo a Wembley con José.
Un saluto.