INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 11 marzo 2011

Campionato 2010/11 : 29ª Giornata Brescia - INTER

1 - 1
18' Eto'o
85' Caracciolo


Brescia: 1 Arcari; 5 Zebina, 6 Bega, 2 Zoboli; 15 Zambelli, 33 Koné, 8 Vass, 56 Hetemaj, 28 Berardi; 32 Diamanti, 9 Caracciolo.A disposizione: 22 Sereni, 3 Daprelà, 7 Eder, 16 Mareco, 17 Baiocco, 18 Possanzini, 36 Lanzafame.Allenatore: Giuseppe Iachini


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 55 Nagatomo;
4 Zanetti, 5 Stankovic;
27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 7 Pazzini.
A disposizione:
12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 17 Mariga,
20 Obi, 23 Materazzi, 29 Coutinho.
Allenatore: Leonardo




Leonardo si affida allo schema "mourinhano", con Pandev ed Eto' larghi e Pazzini prima punta ma il Brescia a caccia di punti importanti per la salvezza parte più decisa e dopo aver speso qualche fallo di troppo ha un'occasione importante sugli sviluppi di un calcio da fermo, con Zebina che è sfortunato due volte nel rimpallo. Poco dopo anche Caracciolo ha sulla testa un pallone interessante ma colpisce debole e centrale. La reazione ospite è tutta in un tiro di Sneijder, fuori di qualche metro. Col passare dei minuti la pressione delle Rondinelle si affievolisce e al diciottesimo è il solito Eto'o alla prima palla utile a sbloccare il risultato, su sponda di Ranocchia da calcio d'angolo. Bel gesto del camerunense che dedica l'1-0 a Nagatomo, L'Inter, con la testa già al Bayern Monaco, abbassa subito i ritmi del match, con Padev che quasi si abbassa a fare il centrocampista. Sul finire di tempo il Brescia si scuote: Caracciolo sbaglia un controllo in area prima di un pallonetto fuori misura ma l'occasione migliore capita al macedone in contropiede, con Zebina che, ammonito, lo ferma con una rischiosissima scivolata.


Il Brescia esce bene dagli spogliatoi con Caracciolo che di testa sfiora l'incrocio dei pali e poi esalta i riflessi di Julio Cesar sul primo palo. L'Inter capisce che non può scherzare e prova a chiudere i conti, con Sneijder e Pandev, che non trovano la deviazione giusta sull'azione personale di Eto'o. L'olandese ha poi sui piedi la palla giusta per raddoppiare dal limite, ma la sua parabola si spegne sul palo. Iachini si gioca il tutto per tutto inserendo Eder per Zambelli a mezz'ora dalla fine e viene graziato da Pandev che si fa ipnotizzare da Arcari. Leonardo risponde coprendosi, con Kharja al posto di un abulico Pazzini. Sneijder spreca un'altra occasione calciando addosso ancora all'ottimo portiere di casa mentre Iachini protesta per un tocco di mano di Nagatomo in area, molto vicino però all'avversario. Pandev si divora un'altra palla per il 2-0 e a cinque minuti dal termine l'Inter viene punita: Cordoba rimette inspiegabilmente in mezzo un corner di Diamanti e Caracciolo firma l'1-1 da due passi. Sulle ali dell'entusiasmo, Eder scatta bene in contropiede e il difensore colombiano completa la sua serata da incubo fermandolo con le cattive: rosso e rigore. L'Airone però tradisce dal dischetto, con Julio Cesar che evita almeno la sconfitta dei suoi.


Nessun commento: