INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 6 febbraio 2011

INTERNEWS : Maicon,oggi 200ª presenza con l'Inter !



Maicon è alla sua quinta stagione con la maglia dell'Inter e oggi nel posticipo contro la Roma taglierà quota 200 presenze con la "Beneamata", squadra nella quale è esploso e con la quale si è tolto tante soddisfazioni: "È un onore per me, una grandissima soddisfazione. E spero di farne sempre di più di presenze e di continuare a dare il mio contributo alla squadra".


Il laterale verdeoro è considerato uno dei migliori interpreti mondiali nel suo ruolo, infatti è un terzino destro forte fisicamente, potente in fase di spinta e puntuale in fase di copertura, caratteristiche che è riuscito a mettere in mostra con la maglia nerazzurra, visto che è arrivato in Italia nel 2006 pressoché sconosciuto dal Monaco.


Un'altra dote del nazionale carioca è quella di realizzare gol importanti (sono 16 i centri con la maglia nerazzurra), come quello realizzato contro la Juventus nella scorsa stagione, che gli ha regalato anche l' "Oscar del calcio" come miglior rete, per questo il "Colosso" ai microfoni di "Inter Channel" ha parlato della sua capacità realizzativa: "Anche questo mi rende orgoglioso, perché visto il ruolo che ricopro non è certo facile fare tutti questi gol, di cui alcuni anche molto importanti. Li ricorderò per tutta la mia vita".


Infine Maicon ha fissato gli obiettivi stagionali da raggiungere con mister Leonardo: "Il gusto della vittoria è troppo bello, lo vogliamo sentire ancora. Vogliamo continuare a fare bene".

1 commento:

LeNny ha detto...

Grande Maic e grandissimo gol ai gobbi. Hihihihi.

Ciao 4Ever. :)

LeNny