INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 16 febbraio 2011

Campionato 2010/11 : 17ª Giornata (Recupero) Fiorentina - INTER 1-2

1 - 2

6' Camporese (a)

33' Pasqual
62' Pazzini


Fiorentina: 84 Boruc; 15 Comotto, 5 Gamberini, 31 Camporese, 23 Pasqual; 18 Montolivo,
4 Donadel, 85 Behrami; 7 Santana, 11 Gilardino, 10 Mutu.
A disposizione: 89 Neto, 9 Babacar, 14 Natali, 21 D'Agostino, 22 Ljajic,
29 De Silvestri, 32 Marchionni.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic


Inter
:1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 2 Cordoba, 55 Nagatomo;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic;
10 Sneijder; 7 Pazzini, 9 Eto'o.

A disposizione: 12 Castellazzi, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi,
20 Obi, 27 Pandev, 29 Coutinho.

Allenatore: Leonardo.




L'Inter, alla caccia di una vittoria per rimediare al ko di domenica contro la Juventus, partono forte e dopo una buona occasione sprecata proprio dal serbo passano grazie ad una sfortunata quanto maldestra deviazione di Camporese su un cross basso dalla destra di Eto'o. La Fiorentina fatica a reagire e come se non bastasse perde anche Santana, caldissimo in questo inizio di 2011, che deve lasciare il posto a Ljajic. Il pareggio però poco dopo il trentesimo arriva, con un'altra azione non proprio nitidissima: Gilardino non interviene su un cross dalla sinistra di Pasqual che si infila sul secondo palo sorprendendo Julio Cesar. L'1-1 gasa i viola che prima dell'intervallo sfiorano il vantaggio, con Gilardino che non trova di poco l'incrocio dei pali con uno strano pallonetto di sinistro.

Nella ripresa la partita se possibile diventa ancora più divertente: Mutu prova a prendersi la Fiorentina sulle spalle ma non trova la porta da venti metri mentre Stankovic sbuccia un pallone dal limite e Borus non può far altro che smanacciare in qualche modo, facendo correre un brivido sulla schiena di tutti i suoi tifosi. In contropiede Gilardino si fa rimontare da Ranocchia sprecando ancora l'impossibile, gol sbagliato, gol subito: Eto'o salta ancora un Camporese a dir poco spaesato e mette dentro una palla che Pazzini devia in rete. Per il bomber di Pescia, attesissimo ex, si tratta del centesimo gol in carriera. Il 2-1 è una mazzata per i viola che tornano a vedere i fantasmi della crisi, tra un mugugno e l'altro della Fiesole, e rischiano di andare al tappeto quando Stankovic sfiora la traversa da fuori. Mihajlovic si gioca la carta Babacar e per poco il giovane attaccante appena entrato non gli regala il clamoroso 2-2. Le energie dei viola però sono finite e l'Inter può al triplice fischio festeggiare una vittoria pesantissima che fa morale e soprattutto classifica.

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Vittoria troppo importante per non essere centrata.

Avanti tutta!

arrgianf ha detto...

Ciao, ogni volta questi tre punti sembravano acquisiti da tempo (una partita da recuperare quindi svantaggio di 8 punti - 3) eppure dopo il pareggio della Fiorentina ho temuto il peggio.
Peccato per la sconfitta con la Juve, ma non dimentichiamo che l'anno scorso è finita che dopo aver perso con loro noi abbiamo vinto tutto e loro in crisi nera :)