INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 27 febbraio 2011

Campionato 2010/11 : 27ª Giornata Sampdoria - INTER 0-2

0 - 2
73' Sneijder
91' Eto'o




Sampdoria: 85 Curci; 26 Volta, 28 Gastaldello, 6 Lucchini; 7 Mannini, 4 Dessena, 16 Poli, 17 Palombo, 3 Ziegler; 8 Guberti, 32 Maccarone.
A disposizione: 1 Da Costa, 11 Koman, 18 Laczko, 25 Martinez, 27 Biabiany, 41 Macheda, 78 Zauri.
Allenatore: Domenico Di Carlo.



Inter: 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 15 Ranocchia,
26 Chivu;14 Kharja, 4 Zanetti, 5 Stankovic;
10 Sneijder; 7 Pazzini, 9 Eto'o.

A disposizione: 12 Castellazzi, 8 Thiago Motta, 17 Mariga,
20 Obi, 23 Materazzi, 27 Pandev, 29 Coutinho.

Allenatore: Leonardo.




Quest'oggi di buono,solo il risultato!
La squadra di Leonardo soffre a Marassi contro una buona Sampdoria ma vince grazie a una punizione dell'olandese, 2-0 di Eto'o in pieno recupero.

Nell'Inter recupero lampo per Ranocchia, che parte titolare. La Sampdoria si schiera con la sola punta Maccarone, sostenuto da Guberti e un centrocampo a cinque che porta ad un avvio di match non troppo spettacolare. Gli spazi in avanti sono tutti chiusi per entrambe le squadre che si preoccupano inizialmente di difendersi prima che di attaccare, con Eto'o e Pazzini che in avanti non vedono un pallone e che poco si preoccupano di andarlo a cercare !. Per vedere la prima azione degna di nota bisogna aspettare mezz'ora, con Maccarone che in mischia mura Dessena e Guberti che sulla ribattuta non beffa un attento Julio Cesar. Ancor più clamorosa poco dopo è la palla-gol di Poli che ci prova con coraggio dal limite e scheggia il palo, stavolta col portiere avversario immobile.La reazione ospite è affidata al mollissimo Eto'o che grazia i blucerchiati calciando debolmente da dentro l'area dopo un fortunoso rimpallo proprio allo scadere.

Nella ripresa l'Inter prova ad alzare ritmi e baricentro ma sulle fasce non produce granchè e viene graziata ancora da Maccarone che a tu per tu con Julio Cesar gli calcia addosso invece di firmare l'1-0. Nonostante il richio corso, Leonardo inserisce Pandev per un 4-2-3-1 in perfetto stile Mourinho e la mossa paga: dopo una deviazione aerea di Pazzini, ex applauditissimo da tutto Marassi, ci pensa Sneijder a firmare il gol del vantaggio con una fantastica punizione ( complice una disattenta difesa blucerchiata !!! ). La Sampdoria, colpita nel vivo, abbozza una reazione con l'ingresso di Biabiany ma è ancora l'ex Real Madrid e Ajax a sfiorare il raddoppio, con un'altra conclusione da fermo che si stampa sul palo. Nel finale, Di Carlo si gioca la carta Macheda ma è l'Inter ad andare vicinissima al 2-0 con Eto'o, che in pieno recupero torna al gol chiudendo i conti.



Nessun commento: