INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 13 febbraio 2011

Campionato 2010/11 : 25ª Giornata juventus - INTER 1-0

1 - 0
30' Matri



juventus: 1 Buffon; 43 Sorensen, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 27 Krasic, 4 Melo, 14 Aquilani, 8 Marchisio; 20 Toni 32 Matri,.
A disposizione: 30 Storari, 5 Sissoko, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 21 Grygera, 23 Pepe, 25 Martinez.
Allenatore: Luigi Delneri


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 15 Ranocchia,

4 Zanetti; 15 Kharja, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso;

10 Snejider; 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione:

12 Castellazzi, 20 Obi, 23 Materazzi, 27 Pandev,

29 Coutinho, 55 Nagatomo, 57 Natalino.
Allenatore: Leonardo



L'Inter esce sconfitta da Torino per 1-0 grazie a due clamorosi errori : il primo di Cordoba che salta fuori tempo lasciando solo davanti alla porta Matri che non sbaglia e soprattutto grazie a Eto'o che da solo con la porta spalancata riesce a mandare clamorosamente la palla sulla traversa !Questa é la sintesi di una partita giocata molto sul piano fisico ma molto avara di occasioni da gol.


L'Inter prova a far male subito con i suoi sguscianti giocatori offensivi ma la prima palla gol è per Toni che gira sopra la traversa un cross di Chiellini, confermato terzino. Matri subito dopo si lamenta per un presunto fallo di Cordoba in area. Zanetti e Cambiasso non concedono spazio a Krasic, la Juve di conseguenza attacca soprattutto a sinistra, non riuscendo però a tenere basso Maicon. Il brasiliano per due volte arriva al cross ma Buffon fa buona guardia, così come Bonucci, che anticipa Eto'o, dopo un gran aggancio del camerunense. La partita è tesa, non spettacolare, ma al trentesimo il risultato si sblocca, Matri perso dalla difesa avversaria di testa fa 1-0 su cross di Sorensen. Il gol sveglia l'Inter, Pazzini controlla con un braccio una palla importante, i difensori bianconeri devono allontanare in affanno dei palloni pericolosi.

Il secondo tempo inizia senza cambi ma Pazzini ha subito la palla giusta sulla testa, Buffon fa ancora buona guardia. E' ancora però più ghiotta l'occasione per Matri che di testa, solissimo, manda a lato di un soffio. Scampato il pericolo, Leonardo si gioca la carta Pandev al posto di uno spento Kharja per una formazione iperoffensiva. Del Neri risponde inserendo Iaquinta per uno stremato ma applauditissimo Toni. L'Inter inizia a spingere per davvero, Ranocchia devia sopra la traversa un pallone vagante, Sneijder ne calcia un altro da fuori addosso proprio a Pandev. La girandola dei cambi prosegue con l'ingresso di Nagatomo per Cambiasso mentre Del Neri è costretto a sostituire l'acciaccato Melo con Sissoko (subito ammonito). Matri subisce un brutto colpo al costato, è costretto a rimanere in campo ma la Juventus di fatto affronta l'ultimo quarto d'ora in dieci, chiudendodi in difesa. Buffon chiude bene lo specchio della porta ad Eto'o che apre il forcing nerazzurro. Maicon si fa ingolosire e non sfrutta una palla rubata sulla trequarti mentre Eto'o non riesce a fare la differenza nel concitato finale. Matri, pur giocando da fermo, riesce a sfiorare il 2-0 con una conclusione al volo ma ad un minuto dalla fine è il camerunense a divorarsi un gol già fatto, calciando sulla traversa da due passi a porta vuota. L'ex Barcellona, devastante in questa stagione, clamorosamente si ripete allo scadere lisciando un pallone in area. Al triplice fischio l'Olimpico può così esplodere, per un successo importantissimo in ottica Champions League e indirettamente anche nella corsa scudetto.




1 commento:

Vincenzo ha detto...

Brutta partita, non si è visto granchè di calcio e questo vale per noi come per loro. SOlo che noi siamo abituati a tutt'altro livello.

Era giusto il pareggio.