INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 15 dicembre 2010

COPPA del MONDO per CLUB : Seognanm - INTER

0 - 3

3´Stankovic
32' Zanetti
73' Milito



L'Inter supera per 3-0 il Seongnam senza troppi patemi e si qualifica per la finale del Mondiale per club di Abu Dhabi dove affronterà il TP Mazembe. Buona prova dei meneghini, bravi a superare lo choc iniziale dell'infortunio di Sneijder e a sfruttare cinicamente con Stankovic e Zanetti le due uniche vere occasioni avute nel primo tempo. Nella ripresa arrotonda Milito, il migliore in campo. I sudcoreani: generosi, ma tecnicamente troppo inferiori al cospetto dei campioni d'Europa.

Pronti via e arriva subito un'amarezza per Rafael Benitez, tanto per non smentire l'andazzo: dopo appena un minuto Sneijder, colpito duro da Kim Sung Hwan, è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare alla coscia sinistra. La Beneamata non ha tempo per disperarsi: al 3' Stankovic, dopo un'azione confezionata da Milito ed Eto'o, sigla l'1-0 con un diagonale.

L'Inter rallenta il ritmo e lascia sfogare gli avversari, che comunque ci provano solo con tiri da fuori, poi come una serpe colpisce al secondo affondo al 32': triangolo Zanetti-Milito, elegante tacco del Principe per il capitano che raddoppia. Il Seongnam va al tappeto, anche se nel finale di tempo Julio Cesar salva su Radoncic.

Nella ripresa gli asiatici le provano tutte, ma ad andare più vicino alla rete sono i campioni d’Italia con Stankovic che si divora il tris a tu per tu con Jung Sung Ryon cercando un improbabile passaggio ad Eto'o. Il 3-0 arriva comunque al 28' e porta la firma di Milito, che corona la sua splendida prestazione insaccando da pochi passi una corta respinta su un tiro precedente di Eto'o.

Il tris è servito, la gara cala di tono e Benitez fa riposare Chivu e Milito cambiandoli con Santon e Muntari. Sabato con il Mazembe l'Inter si giocherà il trono di regina del mondo.

1 commento:

LeNny ha detto...

Sono molto felice per aver rivisto in campo tutti i big e stracontento per il goal del CAPITANO. Ora non si può sbagliare sabato sera. Forza ragazzi.

LeNny

:)