INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 3 dicembre 2010

Campionato 2010/11 : 15ª Giornata LAZIO - INTER 3-1

3 - 1
27' Biava
52' Zarate
74' Pandev
89' Hernanes

Lazio: 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 11 Matuzalem, 6 Mauri; 8 Hernanes; 10 Zarate, 22 Floccari.
A disposizione: 12 Berni, 9 Rocchi, 18 Kozak, 21 Diakité,
23 Bresciano,24 Ledesma, 39 Cavanda
Allenatore: Edy Reja.



Inter: 12 Castellazzi; 57 Natalino, 6 Lucio, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 11 Muntari; 88 Biabiany,
10 Sneijder; 27 Pandev,
A disposizione: 21 Orlandoni, 8 Thiago Motta, 23 Materazzi,
31 Alibec, 36 Benedetti, 39 Santon, 40 Nwankwo.
Allenatore: Rafael Benitez.

I nerazzurri, senza Eto'o e Milito, crollano 3-1 all'Olimpico contro Hernanes e compagni, che di fatto soffrono solo nell'ultimo quarto d'ora.

Benitez lancia Natalino dal primo minuto, nell'Inter anche Muntari al rientro. Biancocelesti con Matuzalem al posto di Ledesma a centrocampo. Proprio il ghanese si fa notare dopo pochi secondi per un calcio in faccia a Lichtsteiner ma sono i padroni di casa a partire meglio, con Zarate che è in serata e semina il panico a più riprese. Con un po' di fortuna Floccari riesce anche di spalla ad impegnare Castellazzi, con una provvidenziale chiusura di Zanetti sul tentativo di tap in di Mauri. Il gol però è nell'aria e arriva al ventiseiesimo, con Biava che con l'anca ribadisce in rete da due passi un pallone deviato da Cambiasso sulla linea di porta. Le assente di Eto'o e Milito si fanno sentire per gli ospiti che non riescono neanche ad avvicinarsi alla porta avversaria e chiudono il primo tempo, con Thiago Motta subentrato al posto dell'acciaccato Stankovic, senza aver sostanzialmente tirato in porta.

La ripresa si apre sullo stesso canovaccio e al cinquantunesimo Natalino, fin lì senza pecche, si fa sorprendere da Zarate che gli sfugge alle spalle e firma il 2-0 che vale una seria ipoteca sui tre punti. L'Inter non reagisce, con Hernanes che spadroneggia a centrocampo ma ad un quarto d'ora dalla fine, con la partita che sembrava apparentemente già chiusa e i nerazzurri con la testa al Mondiale per Club, Pandev riesce a sbloccarsi dopo un rimpallo per il gol del 2-1 che riapre clamorosamente il match. L'Inter si sveglia e inizia a spingere, sfiorando anche il pareggio con Sneijder e il giovane Alibec, gettato nella mischia per dare un po' di peso ad un attacco fin lì spuntato. Reja fiuta il pericolo e inserisce Ledesma al posto di Zarate ma i campioni d'Italia sono entrati in partita e Muslera in qualche modo alza sopra la traversa una palla di Cordoba. Nel momento migliore ospite però a chiudere definitivamente i conti ci pensa Hernanes con una punizione deviata anche leggermente da Santon che inganna Castellazzi sul suo palo, per il 3-1 finale. In pieno recupero Sneijder colpisce in pieno la traversa che gli nega un gol che non avrebbe comunque cambiato di molto le cose.






3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Io aspetto solo che arrivi questa benedetta sosta natalizia che ci consentirà di tirare il fiato e recuperare tutti i campioni che abbiamo fuori.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Che grande Lazio!!!

LeNny ha detto...

Siamo un'ex squadra... Cacciamo il Pupazzo e ricostruiamo per il prossimo anno. Stagione finita a schifo e non è "ancora" cominciata.

Vincenzo sei un povero illuso. :)))

LeNny