INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 20 ottobre 2010

CHAMPION LEAGUE 2010/11 : INTER - Tottenham...LE PAGELLE



Difesa 5 – Inconcepibile prendere 3 gol in contrpiede vincendo 4-0 in casa !Inconcepibile vedere la difesa schierata in linea quasi sempre all’altezza del centrocampo e a volte anche nella tre quarti avversaria ! Inconcepibile che i difensori si sganciano in avnti senza preoccuparsi di tornare in difesa (Lucio e Maicon su tutti ! )Inconcepibile tanta distrazione e perdita di concentrazione !

Centrocampo 7 – Un buon Stankovic e un buon Zanetti fino a quando la tenuta atletica lo sorregge.Ottimo Coutinho ma in posizione centrale...se deve giocare sulla fascia meglio lasciarlo in panchina.Ottima l’idea di schierare Sneijder come centrocampista arretrato e organizzatore di gioco ( come continua a dire da tempo )

Attacco 6 : Praticamente l’attacco dell’Inter si chiama Eto’o ( ottima gara la sua !) e allora perché non giocare con una sola punta ?Biabiany,i compagni, non lo cagano nemmeno di striscio e quasi mai gli passano la palla;Coutinho come giá detto rende dietro la punta,Pandev non ha mai toccato un pallone e mai cercato dai colleghi.Tanto vale giocare con un 4-3-1-2.

Benitez 5.5 – Imposta discretamente la gara ma poi si perde per strada.Che cazz...di sostituzioni ha fatto ? Non é la prima volta che stecca incredibilmente nei cambi !É lui il comandante é lui che deve tenere concentrata la squadra :Prendere 3 gol in contropiede sul 4-0 da una squadra poco piú che discreta in 10 uomini.....deve far riflettere.Ancora una volta difesa alta bocciatissima !

3 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Be', direi che per i primi perfetti 80 minuti i voti andavano dal 7 al 9. Per quei dieci minuti di blackout, più che un brutto voto si meriterebbero... una nota sul registro!! (A parte Santon, il cui voto è 2: sul terzo gol, questo mediocre, sopravvalutato e frastornato bamboccio ha perso una palla sanguinosa sulla trequarti in un modo in cui non l'avrebbe potuta perdere nemmeno un pulcino del Casalpusterlengo! Ma già in precedenza, non riuscendo MAI a difendere se non facendo fallo, aveva definitivamente dimostrato di non essere il terzino sinistro che sognamo da anni - altro che nuovo Facchetti! - bensì un esterno d'attacco. Peccato che di esterni d'attacco migliori di lui ce ne siano in giro più o meno un migliaio. Per esempio, al quasi coetaneo Bale, Santon non sarebbe degno di fare un pompino.)

Provo, così per divertirmi, a fare le pagelle mie.
J.C. 5
MAICON 6
SAMUEL 5,5
LUCIO 6
CHIVU 6
ZANETTI 7
STANKOVIC 8
BIABIANY 6,5
SNEIJDER 7,5
COUTINHO 6,5
ETO'O 7
SANTON 2
CORDOBA 5
PANDEV s.v.

Spiego solo la sufficienza a Maicon, visto che sono forse l'unico in italia ad avergliela data: nei famosi 80 minuti non sarà stato devastante come lo ricordiamo, sarà stato poco brillante, ma l'impegno c'era e la sua presenza si sentiva. Poi tutti incolpano quasi solo lui per i gol, dimenticando che a quel punto era stato messo davanti e dietro al suo posto c'era Cordoba aiutato da Zanetti...

Vincenzo ha detto...

Non sono d'accordo su molte tue valutazioni. Quei 5 minuti di blackout non possono certo infangare una partita perfetta.

Poi questo accanimento nei confronti di Benitez non lo capisco affatto. Ha impostato la partita DISCRETAMENTE???

Ma l'hai visto il primo tempo e la ripresa? L'Inter ha stradominato la gara e la dormita generale nel finale non è mica colpa sua.

Poi per quanto riguarda i cambi, sai chi avevamo in panca? Gli unici arruolabili erano quelli che sono entrati in campo, non puo mica far entrare Pellegrino Benitez....

L'amarezza per aver subito tre gol nel finale ci sta, ma non esageriamo.

Voti molto piu alti per me.

Ciao.

4EverInter ha detto...

Zio Scriba :

Il problema non sono i 10 minuti di black out ma i motivi che hanno portato al black out !
Esce Stankovic e entra Santon e guarda caso con un uomo in meno a centrocampo premdiamo subito gol.
Perché non sostituire il serbo con Muntari ?Si fa male Chivu ,perché Pandev ? Perché fare tutti quegli spostamenti di giocatori sino all'entrata di Cordoba ?Dove sta scritto che dobbiamo sempre giocare con 3 attaccanti ?Mi sta bene l'11 iniziale ma poi sul 4-0 perché stravolgere la squadra in quel modo ?Per poi sentirsi dire dallo spagnolo che i giocatori sono spremuti dalla stagione scorsa e cazzate varie ...in conferenza stampa !Se sono spremuti che inizi a pensare alternitive e non lamentarsi dopo quando le cose vanno meno bene !