INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 31 agosto 2010

A RUOTA LIBERA…Zero acquisti ,zero tituli ?...Il grande boh !



Triste finale di Agosto per i tifosi interisti : dopo la sconfitta contro l’Atletico di Madrid e il passo falso di ieri contro il Bologna ,la tristezza é continuata oggi con la chiusura della campagna acquisti : chi si aspettava il botto finale é rimasto duluso e forse ancora piú deluso del solito visto che l’estate non ha regalato nessun “colpo” ai tifosi ,nessun giocatore é stato comprato !


Se l’anno scorso avevamo elogiato Branca e compagnia per la ottima campagna aquisti ,quest’anno é giusto criticare:il troppo tempo perso dietro a Mascherano e Kuyt hanno fatto perdere la bussola ai dirigenti neroazzurri che fino all’ultimo hanno tentato di rimediare qualcosa senza successo per chiudere poi ogni discorso dicendo “Siamo a posto cosí ! “.

Che l'Inter resta sempre una grande squadra non ci sono dubbi e per questo rinforzarla era molto difficile e vista la esperienza degli anni passati, prendere qualcuno tanto per comprare non serviva a niente, anzi di solito finisce per risultare dannoso.

Ma da li a dire che siamo a posto ce ne passa !

Abbiamo venduto Balotelli e non lo abbiamo rimpiazzato : Milito ,Eto’o e Pandev troppo pochi per difendere il titolo di Campioni d’Europa e d’ Italia considerando sempre la eventualitá che l’infortunio é sempre dietro l’angolo.

Se Maicon é infortunato non abbiamo il sostituto,e Chivu che doveva essere una buona riserva si ritrova ad essere il titolare !

Ma il reparto che sta peggio é di gran lunga il centrocampo dove per ironia della sorte abbiamo molti giocatori in rosa destinati a quella zona di campo. Il problema che tranne Motta( sempre con problemi fisici ! ) tutti gli altri hanno caratteristiche piú difensive che offensive.Tutti sanno distruggere il gioco avversario,nessuno sa costruire.E questo si é visto chiaramente ieri a Bologna.Quando non c’era Sneijder a fare il REGISTA a centrocampo ,l’unica maniera per far arrivare i palloni alle punte erano i passaggi lunghi dei difensori( quasi alla viva il parroco !!!! ) e si é visto poi il risultato.

Ecco ci manca il REGISTA ,quel giocatore che prende per mano la squadra ,che detta i tempi di gioco e che permette all’olandese volante di stazionare piú in zona gol senza doverci arrivare ogni volta sfinito perché partito da meta campo !

È chiaro che non vendono gente come Iniesta o Fabregas per fare degli esempi,difficile trovare campioni effimeri per questo ruolo:i pochi che ci sono in giro,chi li ha se li tiene.

Ma da li a non avere nessuno in rosa.....
Io per esempio un Palombo lo avrei comprato ,non é un fenomeno ma sicuramente avrebbe aiutato la causa neroazzurra !
E a tutto questo ci aggiungiamo un compassato Benitez é l’esatto contrario di Mourinho ! A lui va sempre tutto bene ...per lui é solo questione di tempo.


Spero vivamente che sia solo questione di tempo anche se nutro molti dubbi visto gli accorgimenti tattici da lui adoperati in questo inizio di stagione...da rabbbbbbbrividire !


La mia nonna diceva sempre : “ Senza uova non si possono fare frittate !”...Io spero che senza una campagna acquisti non facciamo ...ZERU TITULI !

Solo il tempo lo dirá...per il momento é solo un grande boh !

4 commenti:

Vincenzo ha detto...

Che amarezza, la penso esattamente come te.

Che si diano tutti una svegliata.

Ciao.

LeNny ha detto...

Il grande "boh" è aver mister nessuno in panchina. Non lo digerisco per un cazzo e come ho detto sui diversi blog di amici nerazzurri, quest'anno è dura con quest'uomo; a prescindere dal mercato. Speriamo venga smentito presto.

LeNny.

Ciao. :)

4EverInter ha detto...

Anche a me Benitez ...lascia molto a desiderare.....speriamo in bene...!!!!!

Drvso ha detto...

Sono interista come te, quindi mi incazzo di meno... certo che prima di prendere una immagine altrui, senza neanche citare la fonte, potevi chiedere.
la foto è l'intestazione del mio blog