INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

lunedì 30 agosto 2010

Campionato 2010/11 : 1ª Giornata...Bologna - INTER 0-0

0 - 0
Bologna: 1 Viviano; 16 Esposito, 13 Portanova, 6 Britos, 19 Rubin; 32 Casarini, 26 Mudingayi 12 Ekdal, 8 Garics; 20 Gimenez, 9 Di Vaio.
A disposizione: 22 Lupatelli, 7 F. Della Rocca, 18 Moras, 21 Cherubin, 35 Paponi, 69 Meggiorini, 77 Siligardi
Allenatore: Paolo Magnani
Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione:
12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 23 Materazzi,
39 Santon, 29 Coutinho, 88 Biabiany.
Allenatore: Rafael Benitez

Solo uno 0-0 per i nerazzurri, lenti ed imprecisi, nel loro debutto in campionato a Bologna, tre giorni dopo aver perso la Supercoppa Europea.
L'Inter cerca di smaltire la delusione di Montecarlo contro l'Atletico Madrid ma conferma nei primi minuti della partita del Dall'Ara di non essere al top della forma. I padroni di casa, partono meglio, complice la difesa dell'Inter che concede a Gimenez un pallonetto a porta vuota che il talento rossoblù manda clamorosamente alto. Gli ospiti si rendono pericolosi solo con una bella punizione di Sneijder e pochi secondi prima dell'intervallo rischiano anche di perdere i pezzi: Samuel ha la peggio in un contrasto aereo e lascia il campo sanguinante.
Il difensore argentino con un vistoso turbante decide però di stringere i denti e nella ripresa riprende il suo posto al centro del reparto arretrato. Benitez non vuole accontentarsi di un pareggio esterno al debutto in serie A e si affida al giovane Coutinho: il brasiliano serve soprattutto a dare la scossa ai compagni che, con colpevole ritardo, si svegliano e iniziano ad attaccare, sfiorando il gol in tre occasioni. Viviano però è bravissimo nel neutralizzare una punizione di Sneijder, anticipare Milito su cross di Eto'o e deviare sulla traversa un pallone sbucciato da Portanova. I minuti finali non sono da assalto all'arma bianca degli ospiti che, con un Milito stanchissimo in meno (sostituito al termine di un'altra prestazione incolore), si devono accontentare di un solo punticino.

Nessun commento: