INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 27 agosto 2010

SUPERCOPPA EUROPEA : INTER - Ateletico Madrid 0-2

0 - 2
62' Reyes
83' Aguero


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 5 Stankovic, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.

A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 17 Mariga, 23 Materazzi, 27 Pandev, 29 Coutinho, 88 Biabiany.

Allenatore: Rafael Benitez


Atletico Madrid: 13 De Gea; 21 Perea, 25 Godin, 18 Dominguez, 17 Ujfalusi; 8 Raul Garcia, 12 Assuncao; 20 Simao, 7 Forlan, 19 Reyes; 10 Aguero,

A disposizione: 38 Robles, 3 A.Lopez , 4 Suarez, 6 Camacho, 9 Jurado, 11 Merida, 22 Diego Costa.

Allenatore: Quique Sanchez Flores


L'Inter scende in campo leggermente modificata rispetto alla gara con la Roma: Benitez opta per Stankovic e lascia in panchina Pandev. L'avvio sembra promettente, i meneghini mantengono sotto pressione nei primi minuti i colchoneros provando a portarsi subito in vantaggio con una girata di Sneijder. Ma è un fuoco di paglia, l'Atletico si riorganizza dietro e i campioni d'Europa non trovano più gli spazi per affondare.I madrileni pagano il loro atteggiamento difensivo in attacco, dove i seppur dinamici Forlan e Aguero creano ben poco. L'unica vera occasione in un primo tempo senza guizzi e dominato dalle difese capita a Samuel, che al 30', liberissimo in area, manda alto di testa.


L'Atletico parte decisamente più forte ad inizio ripresa: il tiro di Reyes, che al 60' costringe Julio Cesar alla gran parata, è il preludio al gol dei madrileni, che arriva al 62' grazie allo stesso ex giocatore di Siviglia e Arsenal, bravo ad avviare e concludere un'azione confusa nell'area di rigore nerazzurra, mentre i difensori meneghini restano a guardare.La Beneamata è in chiaro affanno: in attacco Milito ed Eto'o sono impotenti, dietro la difesa sbanda a causa delle fulminee ripartenze dei madrileni. Benitez prova a cambiare inserendo Pandev e Coutinho per Stankovic e Sneijder, ma all'83' arriva il colpo del ko, firmato Aguero. Nel finale Milito dal dischetto sbaglia il possibile 2-1 (bravo De Gea), rendendo ancora più amara la serata dei campioni d'Europa.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Abbiamo giocato davvero male, le scelte di Benitez non mi sono affatto piaciute...

Riprendiamoci presto!

Ciao.