INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 21 agosto 2010

Coppa di Lega 2010/11 : INTER - Riomma 3-1


3 - 1

20' Riise
41' Pandev
70 Eto'o
80' Eto'o


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione:
12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 17 Mariga, 23 Materazzi,
29 Coutinho, 88 Biabiany.
Allenatore: Rafael Benitez


Riomma: 1 Lobont; 77 Cassetti, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise; 20 Perrotta, 7 Pizarro, 16 De Rossi; 94 Menez; 10 Totti, 9 Vucinic.
A disposizione: 32 Doni, 8 Adriano, 11 Taddei, 25 G.Burdisso, 33 Brighi, 87 Rosi, 89 Okaka. Allenatore: Claudio Ranieri


I nerazzurri reduci dal triplete si portano a casa anche la Supercoppa Italiana, battendo 3-1 in rimonta la Roma grazie ai gol di Pandev ed Eto'o.

Rafa Benitez, alla prima uscita ufficiale sulla panchina occupata fino al maggio scorso da Josè Mourinho, non regala sorprese o rivoluzioni e si affida di fatto alla formazione che ha vinto tutto la scorsa stagione mentre Ranieri lascia inizialmente in panchina Adriano. Rimandare l'esperimento tridente pesante sembra poter essere la mossa giusta per l'ex tecnico della Juve che si affida al gioco di rimessa e concede poco ai padroni di casa, comunque pericolosi con Sneijder. Alla prima vera occasione però i giallorossi passano in vantaggio con Riise che sfrutta una perfetta verticalizzazione di Totti. L'Inter reagisce rabbiosamente, fatica però a dar fastidio a Lobont e anzi Vucinic va vicino al 2-0. Prima dell'intervallo a risolvere i problemi dei campioni d'Europa ci pensa Pandev approfittando di un folle retropassaggio proprio del montenegrino che induce all'errore Juan. Si torna dunque negli spogliatoi sull'1-1.

L'avvio di ripresa non regala grandi emozioni, con le due squadre ancora non al massimo della condizione che commettono diversi errori di imprecisione e badano soprattutto a subire il raddoppio. Dopo venti minuti di relativa noia, ma con una tensione serpeggiante (emblematico il faccia a faccia tra Stankovic e Totti, due che non si sono mai troppo amati...), Ranieri si gioca la carta del'ex, con Adriano al posto di Vucinic ma pochi minuti dopo è Eto'o a far saltare il banco anticipando Cassetti su assist di Milito. I 15.000 tifosi giallorossi giunti a San Siro non la prendono bene e iniziano a lanciare fumogeni in campo ma dopo l'intervento di Totti si placano, tornando a supportare la propria squadra sperando nel pareggio e i conseguenti supplementari. Ad infrangere i loro sogni ci pensa però ancora il camerunense che chiude i conti completando la sua doppietta e regalando con il gol del 3-1 il primo titolo della stagione alla sua Inter.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Non un Inter eccelsa, ma di questi tempi è normale. Se in queste condizione alla roma gliene diamo 4 (gol di milito annullato ingiustamente), figuriamoci quando saremo al top.

La piu forte squadra al mondo continua la sua collezione di trofei!

Ciao.