INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 28 luglio 2009

INTERNEWS : "Sono qui per Scrivere la storia. Baciare la maglia ? Io conquisto sul campo !


"Prima di tutto voglio dire addio ai miei ex compagni del Barcellona, ai miei amici e ai tifosi che mi hanno appoggiato. Sono stato 13 anni in Spagna, dove tutto è stato meraviglioso pur con tutti i problemi che ci sono nel mondo. Ringrazio i tifosi del Barcellona. Ho indossato questa maglia con onore vincendo tutto o quasi. L'Inter mi motiva, e mi piacerebbe scrivere la mia storia con l'Inter. Il Pallone d'Oro è un premio individuale, ma non posso vincerlo senza i miei compagni. E' la squadra che deve giocare bene e vincere. Vorrei vincere lo scudetto e le altre competizioni"

"Non voglio fare paragoni con gli altri giocatori. Io sono Samuel Eto'o. Il mio passato dice chi sono. A Ibra auguro il meglio"

"Ringrazio i tifosi per l'accoglienza, li ricambierò mettendoci tanto impegno"

"Mai detto che non mi piace il gioco di Mourinho. Certe frasi che mi vengono attribuite risalgono ad un dopo Barcellona-Chelsea e sono rimaste in campo. Da anni ho la possibilità di giocare per lui, ma non si è mai concretizzato fino ad ora. Voglio ripagare la sua fiducia mettendoci il massimo impegno sul campo: per me è un orgoglio averlo come tecnico".

"Il livello della serie A non si è affatto impoverito. Ci sono tanti giocatori forti, come il nostro portiere, Julio Cesar, che ha lottato molto per difendere la porta dell'Inter. Il miglior giocatore? Difficile dirlo. Io già 4 anni fa dicevo che il migliore di tutti era Iniesta: oggi in molti se ne sono resi conto".

"Non arrivo pensando ai problemi. E' vero che ho fatto tutta la carriera in Spagna, però ho giocato tante partite internazionali. Voglio essere felice da qualche parte del mondo. Lo sono stato in Spagna, spero di esserlo in Italia. parlerò quando ci saranno problemi. Anche perché non voglio occuparmi di politica. Non è una mia colpa essere di colore, sono fiero del colore della mia pelle. Il razzismo è un problema più di educazione che di altro, e spetta alla politica sistemarlo".

"Niente bacio alla maglia? Devo conquistare la fiducia dei tifosi sul campo, e qualcosa che nasce come l'affetto del pubblico è qualcosa che non si può inventare. Devo dare una risposta sul campo. Non mi occupo di quello che fa Ibrahimovic, se vuole baciare la maglia del Barça può farlo, sono affari suoi"

"La situazione all'Inter è come quella che c'era al Barcellona quando sono arrivato. Se riuscissimo a vincere la Champions i tifosi non ci dimenticheranno mai. Sarà qualcosa di unico, ci proveremo"
"Pronto per la Supercoppa? Io sono a disposizione, dipende dall'allenatore"

"Milito è un grande giocatore, ma non so se giocherò con lui perché questa è una squadra e ci sono tanti altri"

"Ho parlato con altri club, ma sono arrivato dove volevo".

"Il derby col Milan? Devo preoccuparmi della mia squadra e di quello che ci serve per vincere. gare come questa non hanno bisogno di motivazioni particolari, ma valgono tre punti come le altre. E quelle che ti danno più possibilità di diventare campione sono le altre".

3 commenti:

AeSse77 ha detto...

Un grande acquisto, saprà farsi amare dai tifosi! Spero che Mourinho sia soddisfatto e smetta di lamentarsi ad ogni occasione.
Le sue parole sono positive, così come le sue intenzioni, non vedo l'ora di vederlo in azione con la maglia Nerazzurra! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

4EverInter ha detto...

Metá delle parole...del Mou.sono trasformate in critiche lamentele...dai media....giá é iniziata la campagna anti Inter 2009-10

AeSse77 ha detto...

Credo non sia mai finita...prosegue costante negli anni! Voglio a maggior ragione, ottimismo, ma non quello delle parole, ma quello dei gesti, dei volti, quello concreto!.
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog