INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 29 luglio 2009

CAMPIONATO 2009/10 : Dal vostro Inviato Speciale,Testolina - Calendari




Prima di tutto voglio presentarvi il vostro inviato speciale Testolina ( nella foto ) che quest'anno si occuperá dell'Inter nelle competizioni nazionali.




La nuova stagione della serie A ha preso forma nel pomeriggio nel salone d'onore del Coni con il sorteggio del calendario 2009/2010.


Il via è fissato per il 23 di agosto, i turni infrasettimanali saranno il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio, il 24 marzo. Le soste per le qualificazioni ai Campionati Mondiali del 2010 saranno il 6 di settembre, l'11 di ottobre e il 15 novembre, mentre la pausa natalizia vedrà la sospensione del campionato per le domeniche del 27 dicembre e del 3 gennaio. L'ultima di campionato si giocherà il 5 di maggio.

Qui sotto riportiamo il calendario dell'INTER :

1ª GIORNATA Inter - Bari
2ª GIORNATA Milan - Inter
3ª GIORNATA Inter - Parma
4ª GIORNATA Cagliari - Inter
5ª GIORNATA Inter - Napoli
6ª GIORNATA Sampdoria - Inter
7ª GIORNATA Inter - Udinese
8ª GIORNATA Genoa - Inter
9ª GIORNATA Inter - Catania
10ª GIORNATA Inter - Palermo
11ª GIORNATA Livorno - Inter
12ª GIORNATA Inter - Roma
13ª GIORNATA Bologna - Inter
14ª GIORNATA Inter - Fiorentina
15ª GIORNATA Juventus - Inter
16ª GIORNATA Atalanta - Inter
17ª GIORNATA Inter - Lazio
18ª GIORNATA Chievo - Inter
19ª GIORNATA Inter - Siena

Tutto sommato per l' Inter un sorteggio buono...anche se non é mai troppo positivo iniziare il campionato con le cosiddette neopromosse in casa ,dove vogliono subito dimostrare la loro voglia di serie A .Roma Fiorentina e Lazio in casa all'andata , Milan,Juventus e Genoa al ritorno.

Commento di Zanetti sul calendario :
"In un campionato tutte le partite sono difficili da affrontare perchè non sai mai quali insidie ogni gara ti può riservare. Noi questo lo sappia bene e lo dimostrano i risultati che abbiamo ottenuto negli ultimi anni. Conosciamo le potenzialità della nostra squadra e sappiamo che possiamo vincere contro tutti, e, ci impegneremo sempre fino in fondo contro ogni avversario".Sul fatto poi che l'Inter sarà chiamata ad affrontare il Milan nella seconda giornata dichiara: "È la prima volta che li affrontiamo così presto in campionato. Sarà una partita bellissima e molto tirata come tutti i derby. In ogni caso cercheremo di dare il massimo per confermarci ancora una volta campioni. Vogliamo il quinto titolo consecutivo".

Non ci si puó lamentare soprattutto pensando che i CAMPIONI d' ITALIA SIAMO NOI !

1 commento:

AeSse77 ha detto...

Benvenuto a testolina! Dovremmo essere pronti da subito a dare il massimo, sarà dura ed è obbligatorio vincere! Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog