INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 10 luglio 2009

INTERNEWS : Pronti, Partenza, Via...Inizia oggi la nuova stagione !


Inizia quest'oggi la stagione dell'Inter campione d'Italia. I nerazzurri si ritroveranno ad Appiano Gentile alle 12 per il primo pranzo ufficiale, due ore più tardi Josè Mourinho si concederà ai giornalisti in conferenza stampa, mentre è atteso per le 15 l'allenamento della squadra.


Ad Appiano non saranno presenti Deco e Carvahlo, i due acquisti dati per certi a giugno e via via sfumati con l'apertura ufficiale della sessione di calciomercato. Presenti all'appello i genoani Diego Milito e Thiago Motta, oltre a Zlatan Ibrahimovic, il cui futuro, più volte messo in discussione negli ultiimi mesi, sembra sempre più nerazzurro. Stesso discorso, o almeno è ciò che si augurano i sostenitori del 'biscione', per Maicon, reduce dalla Confederations Cup, che invece raggiungerà i compagni direttamente negli States.


Domenica 12 luglio i nerazzurri partiranno alla volta di Los Angeles. Negli States i campioni d'Italia disputeranno un'amichevole contro la Rappresentativa Californiana a Pasadena giovedì 16, per poi prendere parte al "World Football Challenger", torneo nel quale i nerazzurri affronteranno il Club America domenica 19 luglio, e il Chelsea martedì 21. La squadra si sposterà poi in Massachusetts, dove a Boston si troverà di fronte il Milan al Gilette Stadium di Foxborough domenica 26 luglio. L'indomani l'Inter farà ritorno in Italia, ma la parentesi azzurra sarà molto breve, perché giovedì 30 luglio i nerazzurri affronteranno il Monaco a Montecarlo in occasione del Trofeo Pirelli. Sarà la Cina ad ospitare il primo vero match ufficiale della stagione, a Pechino, sabato 8 agosto, Inter e Lazio si giocheranno la Supercoppa Italiana. Il definitivo rientro in patria avrà luogo il 9 agosto. In terra italiana l'Inter prenderà parte assieme a BBilan e RRuventus al tradizionale Trofeo Tim, di scena alla vigilia di Ferragosto a Pescara. Sabato 22 agosto inizierà il campionato di serie A.

Nessun commento: