INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 17 settembre 2011

A RUOTA LIBERA...Chi si ferma...é perduto ?!?


Nemmeno il tifoso nerazzurro o giallorosso più pessimista avrebbe potuto immaginare un inizio di stagione così difficile per la propria squadra. L'Inter ha perso le prime tre partite ufficiali dell’anno, compresa la Supercoppa Italiana, fatto che non accadeva da tempo immemorabile. Il bilancio della Roma è di due sconfitte e un pareggio inutile, che non ha evitato l’eliminazione ai preliminari dei Europa League da parte dell’abbordabile Slovan Bratislava.

Entrambe le squadre sono a un bivio e il duello a San Siro potrebbe risultare decisivo per una delle due panchine. Gasperini è sulla graticola e, malgrado le rassicurazioni di Moratti, non può commettere altri passi falsi: sono già circolati alcuni nomi dei suoi possibili successori, come Delio Rossi e Ranieri. Luis Enrique è leggermente più saldo, perché i giallorossi sono all’inizio di un progetto rivoluzionario, basato su una squadra giovane e tutta nuova (undici gli acquisti nell’ultima sessione di mercato); il pubblico ha dato un segnale applaudendo i giallorossi al fischio finale nella sfida col Cagliari, malgrado la sconfitta. Anche se il neopresidente DiBenedetto ama ripetere che Roma non è stata costruita in un giorno, però, la pazienza della nuova proprietà non sarà infinita.

Inter e Roma erano abituate a giocarsi lo scudetto all’ultima giornata (è accaduto nel 2008 e nel 2010) e ad affrontarsi nella finale di Coppa Italia. Stavolta il tempo dei verdetti arriva già a metà settembre: chi si ferma è perduto ?!?

Nessun commento: