INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 27 settembre 2011

CHAMPION LEAGUE 2011/12...CSKA - INTER 2-3

2 - 3

6' Lucio
23' Pazzini
48' (1ºT) Dzagoev
77' Vagner Love
79´Zarate


Cska Mosca: 30 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutski, 4 Ignashevich,
6 A. Berezutski; 22 Aldonin; 26 Oliseh, 10 Dzagoev,
9 Vagner Love, 17 Mamaev; 8 Doumbia
A disposizione: 1 Chepchugov, 2 Semberas, 19 Cauna, 21 Tosic,
25 Rahimic, 48 Popov, 59 Fedetov
Allenatore: Leonid Slutsky



Inter
: 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi;
11 Alvarez; 7 Pazzini, 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 16 Caldirola, 42 Jonathan, 48 Crisetig,
29 Coutinho, 28 Zarate, 94 Romanò
Allenatore: Claudio Ranieri




L'Inter inizia bene la gara e meglio non potrebbe mettersi, perchè al 6', alla prima occasione, i russi regalano di fatto il vantaggio ai nerazzurri, corner di Alvarez, Gabulov va a farfalle e si scontra con Berezutski e Lucio, appostato sul secondo palo e al secondo centro di fila, appoggia in rete con l'aiuto di una deviazione. Cska in confusione, Obi di testa sfiora il raddoppio, stavolta il portiere dei padroni di casa è reattivo, ci prova anche Mlito ma a fare 2-0 è Pazzini, a sua volta al bis in tre giorni, Nagatomo va sul fondo dalla destra, nessuno cura il bomber di Pescia, che dal limite dell'area piccola insacca a porta vuota. Tutto finito? Macchè, prima Julio Cesar compie un prodigio su sventola di Dzagoev, poi però in pieno (lumnghissimo) recupero del primo tempo, si fa sorprendere dallo stesso numero 10 russo con una punizione centrale e nemmeno troppo calibrata, il portiere brasiliano ripropone un intervento stile... Pinilla a Palermo, con lo stesso esito, la palla, ovviamente, entra, 2-1, ma i primi 45', oltre che per il risultato, sono confortanti anche sul piano della prestazione per la Benemata.

I veri problemi si presentano a inizio ripresa, una botta alla caviglia mette fuori gioco Pazzini (e in campionato c'è il Napoli...), dentro Zarate, che avrenbbe anche un paio di spunti, chiusi con poca convinzione, ma dietro si soffre, su Mamaev, che poi lascia spazio a Tosic, e su un traversone mancato da Wagner Love, Samuel e Milito poco prima si erano fatti rivedere, sugli sviluppi di una palla inattiva, nell'area russa, ma a centrocampo il Cska domina, e Alvarez, in particolare, sembra un pesce fuor d'acqua.

Il 2-2 sembra nell'aria, e arriva a un quarto d'ora dalla fine, Lucio permette a Wagner Love, penetrato in area dalla sinistra, di rientrare sul piede preferito, destro secco sul primo palo, e seconda rimonta, dopo quella in Francia, del Cska da 0-2. Ma Zarate, erede di Pandev nelle strategie di mercato della Beneamata, imita il macedone a Monaco col bayern, lancio di Cambiasso (il migliore in campo, con Chivu, fermato tra l'altro ancora sul 2-1 in una posizione di fuorigioco molto dubbia al momento di mettere in porta Milito), stop e sassata dritto per dritto nell'angolino, immediato (nemmeno 50") 3-2 interista e primo gol ufficiale di "Maurito" con la nuova casacca.

Ranieri allora si copre, dopo un cross da brivido bucato da una decina di teste davanti a Julio Cesar, out Alvarez, dentro Jonathan e 4-4-2 puro. Padroni di casa a testa bassa, ma con meno lucidità, difesa meneghina un po' in affanno, buono invece il fltro di una mediana rinfoltita, l'ultimo innesto è quello del giovane Lorenzo Crisetig (classe 1993, all'esordio in Champions) per Chivu. Il triplice fischio dello scozzese Thomson è una liberazione.


3 commenti:

LeNny ha detto...

Riporto qui quello che dicevo dal nostro caro amico Entius: importante e sofferta vittoria ma più che meritata. Il campo era molto difficile e i tre punti fondamentali. Due vittorie importanti per Ranieri che meglio non poteva cominciare. Ora sotto con il Napoli sabato sera.

Ciao Fabrizio. :)

LeNny.


P.S.: quel "caspita" di filmato in testa al Blog che tutte le volte parte in automatico mi fa saltare per aria... Heheheheheh. :P :( :P

4EverInter ha detto...

Non so neanche io come cavolo é finito quel filmato...sul mio blog..ho cercato di toglierlo ma fino ad oggi senza successo.....é innervante e non ha niente a che fare con il mio blog !

LeNny ha detto...

In questo periodo sono preso ma presto ti aiuto a cavarlo. :)