INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 11 settembre 2011

Campionato 2011/12 : 2ª Giornata Palermo - INTER 4-3 !

4 - 3
33' Milito
48' Miccoli
51' Milito
53' Hernandez
86' Miccoli
88' Pinilla
91' Forlan



Palermo: 33 Tzorvas; 31 Pisano, 3 Silvestre, 8 Migliaccio, 42 Balzaretti; 90 Alvarez, 5 Barreto, 7 Della Rocca, 72 Ilicic; 9 Hernandez, 10 Miccoli.
A disposizione: 99 Benussi, 2 Mantovani, 4 Cetto, 14 Bertolo, 16 Zahavi, 20 Acquah, 51 Pinilla.
Allenatore: Devis Mangia.



Inter
: 1 Julio Cesar; 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 42 Jonathan,
5 Stankovic, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo;
28 Zarate, 22 Milito, 7 Forlan.

A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 10 Sneijder, 11 Alvarez,
20 Obi, 23 Ranocchia, 30 Castaignos.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.



Il primo tempo si gioca a ritmi serrati, grazie soprattutto al Palermo. L’Inter, in campo senza Pazzini e Sneijder, soffre l’intensità rosanero e subito al 5’ Julio Cesar deve salvare su Hernandez. La prima mezz’ora è in mano ai padroni di casa, ma i tentativi dei siciliani sono frustrati dall’attenta difesa ospite, guidata da Samuel e da un grande Zanetti.

Al 34’ l’Inter passa alla prima vera occasione da gol: dal corner di Zarate Stankovic prova il destro e Milito devia quanto basta per battere Tzorvas. Nonostante il vantaggio Gasperini, deluso dai movimenti offensivi dei suoi, sostituisce un deludente Zarate con Sneijder, spostando Forlan, anche lui con le polveri bagnate, sulla destra.

I primi minuti della ripresa sono spettacolari. Al 3’ i rosanero pareggiano immediatamente con Miccoli: il salentino scattato in profondità aggancia un lancio lungo e supera in diagonale Julio Cesar. Centoventi secondi dopo la Beneamata rimette la freccia con Milito, che realizza un calcio di rigore concesso per una spinta su Samuel (in precedenza lo stesso Principe si era lamentato per un mani in area di Migliaccio).

La squadra di Mangia è tutt’altro che domata e al 9’ riconquista la parità con Hernandez, che finalizza un’azione in velocità dei siciliani che sbriciola la difesa nerazzurra. Il ritmo non cala dopo la parità, l’Inter prova a gestire il gioco per trovare il 3-2 ma soffre le ripartenze del Palermo: Julio Cesar è decisivo al 15’ mentre al 21’ Ilicic spreca tutto sparando di sinistro addosso all’estremo difensore brasiliano.

Con il passare dei minuti la gara si innervosisce: Zanetti e Samuel, entrambi ammoniti, si rendono protagonisti di due interventi al limite su Bertolo e Hernandez. Nel finale l’Inter tiene il possesso palla, mentre i rosanero aspettano l’occasione giusta, che arriva al 41’: Miccoli su punizione sorprende un colpevole Julio Cesar e regala il successo all’esordio a Mangia e al suo Palermo.

I nerazzurri vanno in bambola, Julio Cesar nel pallone e al 43’ Pinilla chiude i conti con una bordata dai venti metri che il portiere dei verdeoro incredibilmente battezza fuori. Forlan allo scadere con un bell’inserimento segna il suo primo gol in Italia e rende meno amaro il passivo ai suoi. 4-3.


Nessun commento: