INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 20 settembre 2011

Campionato 2011/12 : 4ª Giornata Novara - INTER 3-1

3 - 1

38' Maggiorini
86' Rigoni (P)
89' Cambiasso
92' Rigoni


Novara: 1 Ujkani; 15 Dellafiore, 24 Paci, 4 Lisuzzo,
3 Gemiti; 17 Porcari, 23 Radovanovic, 10 Rigoni;
21 Mazzarani; 11 Morimoto, 69 Meggiorini.
A disposizione: 31 Fontana, 2 Giorgi, 5 Ludi, 14 Morganella,
18 Marianini, 20 Granoche, 27 Jeda.
Allenatore: Attilio Tesser.



Inter
: 1 Julio Cesar; 6 Lucio, 26 Chivu, 23 Ranocchia;
4 Zanetti,19 Cambiasso, 10 Sneijder, 55 Nagatomo;
9 Forlan, 22 Milito, 30 Castaignos.
A disposizione: 12 Castellazzi, 7 Pazzini, 20 Obi, 25 Samuel,
28 Zarate, 29 Coutinho, 42 Jonathan.
Allenatore: Gian Piero Gasperini


Adesso è proprio finita: l'Intercrolla anche a Novara dopo il k.o. all’esordio con il Palermo e il destino del suo allenatore Gian Piero Gasperini è ormai segnato: tra le soluzioni più probabili per la panchina ci sono adesso Figo o Ranieri. Per la prima casalinga in A dei piemontesi dopo 55 anni, i nerazzurri si sono rimessi l’abito della prima sconfitta, ottenendo lo stesso risultato: l’ormai famigerata difesa a tre, questa volta con Sneijder in mediana. Come se non bastasse, a sorpresa Gasperini lascia ancora fuori Pazzini preferendogli Castaignos.

Pronti, via. Il Novara va vicino al gol due volte nei primi due minuti: prima Meggiorini si avventa su un appoggio scriteriato di Chivu, costringendo Julio Cesar a un’uscita spericolata. Poi sugli sviluppi del corner il romeno si rifà salvando il pallone quasi sulla linea. La manovra nerazzurra è lenta e impacciata. Il Novara accende il vecchio stadio Piola rimesso a nuovo per la A: al 16’ un’uscita con la gamba alta di Julio Cesar su Mazzarani poteva costare la punizione a due in area per il Novara.

Al 36’ arriva il primo tiro in porta dell’Inter: Ujkani para in tuffo una conclusione da fuori di Sneijder. Due minuti dopo però il Novara ribalta l’azione e la partita. Cambiasso perde palla nella propria trequarti, Mazzarani serve Meggiorini lanciato in area: conclusione secca di sinistro e gol meritato per la squadra di Tesser.

Gasperini cambia nella ripresa: fuori Forlan e Castaignos (e dentro Pazzini e Obi, con Sneijder dietro le due punte. Il Novara non si fa impressionare e all’8’ Mazzarani lanciato da Morimoto si presenta da solo davanti a Julio Cesar che salva di piede. Entra anche Zarate (per Sneijder). L’Inter contrattacca senza convinzione, a dimostrazione che la prima a scaricare il tecnico è proprio la squadra. E al 40’ il Novara ottiene un rigore per fallo di Ranocchia su Morimoto(inesistente!!!): Rigoni trasforma. Al 44’ Cambiasso accorcia le distanze, ma i nerazzurri non ci credono più. E Rigoni nel recupero rende ancora più netta (e legittima) la prima vittoria della squadra di Tesser. Per l’Inter un punto in tre partite: peggio di così è dura.


Nessun commento: