INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 6 aprile 2011

A RUOTA LIBERA...Troppo facile,troppo comodo...!!!


Sabato scorso,commentando la partita contro il milan avevo chiuso il mio post con le seguenti parole : “E attenzione con lo Schalke che sará una partita molto difficile anche perché in questo momento il problema maggiore, malgrado le critiche dei cervelloni esperti,non é tattico ma semplicemente fisico.Per cui attenti....martedi potrá essere debacle !”

Troppo facile e troppo comodo criticare adesso Leonardo che fino a pochi giorni fa ,6 per l’esattezza,era osannato da tutti come il salvatore della patria e artefice della grande rimonta.

Troppo facile e troppo comodo dire adesso che non é un allenatore quando si sapeva giá da molto tempo che la sua maturitá in quel ruolo non era pluriennale.

Troppo facile e troppo comodo scagliarsi contro di lui come l’unico colpevole di questa ultima infausta settimana ! Le colpe purtroppo sono da dividere tra tutti : societá ,allenatori,giocatori .

Ricordiamoci di come abbiamo iniziato la stagione ;una stagione diversa dalle anteriori ,la stagione del post mondiale che ci ha consegnato giocatori logori fin da luglio che nella maggiorparte dei casi non hanno neanche potuto svolgere una preparazione estiva adeguata anche perché la societá ha preferito farli girovagare per il mondo intascando molti quattrini invece di farli riposare e prepararli come una stagione cosi esigente consigliava.

Ricordiamoci della “bellissima” campagna acquisti svolta in estate :Balotelli venduto senza compare un sostituto e senza rinforzare la squadra in nessun altro settore pensando di poter ripetere una stagione ad alto livello con la rosa dell’anno passato con la scusa del fair Play finanziario.

Ricordiamoci di quel somaro che abbiamo avuto in panchina che in 4 mesi é riuscito a distruggere una macchina quasi perfetta sia mentalmente che fisicamente.

Ricordiamoci della valanga di infortuni che abbiamo avuto derivato da tutto ció e che ha obbligato la nostra societá a ricorrere al mercato di gennaio cercando di tappare tutti i buchi che si erano creati nei fino a quel momento.

Troppo tardi ! Il male peggiore era giá stato fatto ed era irreversibile !

Quanti di noi avrebbero creduto nella rimonta in campionato e in una dignitosa presenza in Champion a Dicembre ?

Siamo sinceri, probabilemente nessuno,neanche i piú ottimisti ! Per cui ,malgrado tutto ,dobbiamo solo ringraziare Leonardo per averci fatto sognare fino a pochi giorni fa.

Uniamoci intorno alla squadra per cercare di finire la stagione nel miglior modo possibile tenendo conto della nostra forza e dei nostri limiti in questo momento.

Non ripetiamo l’errore che ha fatto il milan l’anno scorso ,quello di buttare via Leonardo : é vero forse non sará un grande allenatore ( e se non gli sará data la possibilitá di sbagliare non lo diventerá mai !!! ) ma ricordatevi che é un grande dirigente che ci dobbiamo coccolare tenere ben stretto per il bene dell’Inter futura.

E soprattutto ricordiamoci di una cosa : non abbiamo vinto quasi nulla per 40 anni e se quest’anno le cose vanno meno bene degli anni passati pazienza .Solo per quello che abbiamo ricevuto da questa societá negli ultimi 5 anni dobbiamo continuare a sostenerla e ringraziarla per quanto fatto fino ad oggi e non sputargli addosso nei momenti di difficoltá.


Per cui,oggi piú che mai :
FORZA INTER !

4 commenti:

Vincenzo ha detto...

Sempre forza Inter, su questo non ci piove.

Sul somaro benitez sorvolo dicendo solo che almeno lui è un allenatore...

Su Leonardo io non l'ho mai definito il salvatore della patria, anzi.. Se i pazzini, i kharja e i ranocchia li avesse avuti benitez avremmo fatto tutt'altro campionato.

Cmq guardiamo avanti con un misto di speranza e rassegnazione.

4EverInter ha detto...

Caro amico
di se e di ma.....ci sono le fosse piene.....
Benitez se ha avuto tanti giocatori infortunati é anche per "merito" suo...a Liverpool é stato mandato via dai giocatori a calci in culo perché non lo sopportavano piú !A milano ci ha messo meno tempo ...

LeNny ha detto...

Bravo 4Ever, concordo. Anch'io ho scritto più volte da me che il colpevole non è unicamente Leonardo e che a partire dai "rincalzi" difensivi centrali qualche cosa si è rotto e che gli uomini entrati in causa hanno fatto la differenza...

Vabbè dai... Ora qualcuno aprirà gli occhi e ripartiremo.

Ciao.

LeNny.

;)

4EverInter ha detto...

Vincenzo,
Benitez é un allenatore ma somaro come uomo !
Non ha mai ammesso di aver sbagliato dopo una sconfitta barricandosi sempre 100.000 scuse !
L'unica volta che ha vinto contro una squadra di serie C é venuto fuori con una sparata mondiale.Probabilmente se stava zitto Moratti i giocatori li avrebbe comprati lo stesso.E a distanza di mesi continua a sparare sull'Inter !
Dal Liverpool l'hanno mandato via per gli stessi motivi !