INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 5 aprile 2011

CHAMPION LEAGUE 2010/11 : INTER-Schalke 2-5 !!!

2 - 5
1' Stankovic
17 Matip
34' Milito
40'Edu
53' Raul
57' Ranocchia (A)
75' Edu





Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 26 Chivu, 4 Zanetti;
5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso;
10 Sneijder; 9 Eto'o, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 17 Mariga,
23 Materazzi, 27 Pandev. 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo



Schalke 04: 1 Neuer; 22 Uchida, 4 Howedes, 14 Papadoulos , 2 Sarpei; 17 Farfan, 32 Matip, 11 Baumjohann, 18 Jurado; 7 Raul, 9 Edu. A disposizone: 33 Schober, 3 Escudero, 5 Plestan, 8 Hao, 13 Schmitz, 16 Karimi, 31 Draxler.Allenatore: Ralf Ragnick.




Il Meazza gremito è una degna cornice ad una gara che regala tantissime emozioni fin dai primi istanti del primo tempo. Leonardo, abbandonato il fallimentare 4-2-fantasia, ritrova Milito e torna al rombo inserendo Stankovic per Pandev. Ed è subito il serbo ad andare a segno con una conclusione superba dai 50 metri: Neuer è costretto ad uscire alla disperata per anticipare Milito, sulla respinta Stankovic scarica un destro al volo e manda la palla in rete da prima della linea del centrocampo, un’autentica prodezza.

I tedeschi non si fanno affatto intimidire dalla partenza in quarta dei padroni di casa e al 17’ pareggiano da calcio d’angolo sfruttando una disposizione errata della difesa interista, Matip è lesto sulla respinta di Julio Cesar e insacca. La gara è divertente e veloce, l’Inter affonda con facilità nell’area di rigore dello Schalke ma dietro soffre troppo le combinazioni veloci di Farfan e Jurado. Dopo un gol annullato giustamente a Eto’o per fuorigioco, Leonardo perde Stankovic per infortunio, dentro Kharja. La Beneamata perde il suo uomo migliore fino a quel momento ma non lo smalto in attacco e al 34’ torna avanti con Milito, liberato da un preciso passaggio di Cambiasso.

Il 2-1 dura però solo cinque minuti, la difesa nerazzurra si conferma un colabrodo e Edu pareggia dopo un’incursione di Baumjohann. Nel finale di tempo l’ammonizione a Farfan (diffidato, salta il ritorno) annacqua un po’ l’esuberanza dello Schalke.

Ripresa, per l’Inter è un incubo. Il pacchetto arretrato dei meneghini va in bambola e i nerazzurri prendono due reti in un quarto d’ora, prima da Raul (71 gol europei, superato Inzaghi), poi da... Ranocchia, che in un maldestro tentativo di anticipare Edu manda nella propria porta un cross di Jurado. Inoltre, Chivu si prende due ammonizioni in dieci minuti e viene espulso. Un disastro.

I padroni di casa, abbattuti psicologicamente, rischiano di prendere più volte il 5-2 (Jurado prende il palo al 64’): lo Schalke affonda felice e non trova l’opposizione da parte degli choccati nerazzurri. Cala il gelo sul Meazza giubilante fino al terzo gol teutonico, l’Inter si riprende verso la mezz’ora ma gli uomini di Rangnik fanno scudo davanti alla difesa.

Poi il 5-2 che uccide la partita: Farfan prende il palo al 75’ e nel proseguimento dell’azione Edu di sinistro mette dentro da fuori area. L’Inter si spegne qui, In Germania servirà l’impossibile (bisognerà vincere 4-0).




Nessun commento: