INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 2 aprile 2011

A RUOTA LIBERA...Luci al Meazza...


Dopo tante chiacchiere, finalmente la parola passa al giudice: il campo. L’attesa è stata lunga quindici giorni, data la pausa per le Nazionale, ma ora è il momento di giocare: San Siro sarà tutto esaurito per una sfida che si preannuncia spettacolare.


Il Milan ha il vantaggio di avere due punti in più dell’Inter, che però sogna il clamoroso sorpasso: lo scorso dicembre erano ben tredici le lunghezze che dividevano le due squadre. E l’uomo partita non può essere che Leonardo: dopo tredici anni di militanza rossonera, da giocatore, dirigente e allenatore, ora il brasiliano è seduto sulla panchina nerazzurra e l’accoglienza che gli riserveranno i suoi ex tifosi si prospetta tutt’altro che benevola. Leonardo vuole anche sfatare un tabù: da tecnico l’anno scorso ha disputato due derby, perdendoli entrambi.


Erano anni che Milan e Inter non lottavano contemporaneamente per il titolo: non finiscono ai primi due posti in campionato dal lontano 1992/93. Un motivo che aggiunge ancora più pepe a una sfida in cui il grande assente sarà Zlatan Ibrahimovic, squalificato. Lo svedese era stato decisivo nella stracittadina di andata, quando si procurò e realizzò il rigore della vittoria, ma stavolta dovrà accontentarsi di sedere in tribuna e di tifare per un gol di Pato, di Robinho o di un altro compagno. All’Inter mancherà Lucio, ma in attacco Leonardo ha l’imbarazzo della scelta e all'ultimo momento potrebbe anche rischiare il tridente.


Rossoneri e nerazzurri si stanno affrontando anche fuori dal campo in un derby che vale il futuro: entrambi sono sulle tracce di Ganso, talentuoso ventunenne fantasista del Santos i cui procuratori sono sbarcati a Milano alcuni giorni fa.


Il derby non finisce mai.

Nessun commento: