INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 2 aprile 2011

Campionato 2010/11 : 31ª Giornata Milan - INTER 3-0 !


3 - 0

1' Pato
62' Pato
89' Cassano



Milan: 1 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 8 Gattuso, 4 Van Bommel, 10 Seedorf; 27 Boateng; 70 Robinho, 7 Pato.A disposizione: 12 Amelia, 15 Papastathopoulos, 16 Flamini, 18 Emanuelson, 76 Yepes, 77 Antonini, 99 Cassano.Allenatore: Massimiliano Allegri



Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 26 Chivu, 4 Zanetti;
8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 27 Pandev,
10 Sneijder, 9 Eto'o; 10 Pazzini.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 14 Kharja,
22 Milito, 23 Materazzi, 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo



Giornata negativa quest'oggi per l'Inter che dopo aver perso il derby primavera nel primo pomeriggio si deve arrendere ancora ai rossoneri in serata !


Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio e il Milan è già vantaggio: Pato prima dello scoccare del primo giro di lancette ribadisce in rete da pochi passi, sfruttando un rimpallo tra Robinho e Julio Cesar, che non può evitare l'immediato 1-0. L'Inter subisce il colpo e rischia di subire anche il raddoppio, con Maicon che respinge con un braccio una conclusione da distanza ravvicinata di Seedorf a botta sicura. Pazzini però suona la carica e costringe al primo intervento importante della serata Abbiati, decisivi a tu per tu col bomber di Pescia. La partita è vibrante e prima dell'intervallo regala ancora grandi emozioni: una conclusione deviata di Van Bommel scheggia la traversa, mentre il portiere del Milan respinge miracolosamente una palla toccata di Thiago Motta prima che varchi per intero la linea di porta. Il camerunense si divora da due passi il pareggio, nell'ultima vera occasione prima dell'intervallo.


Leonardo non azzarda cambi ad inizio ripresa mentre Allegri è costretto a sostituire l'infortunato Gattuso (probabile stiramento) con Flamini. Il gioco del Milan però non ne risente e anzi subito dopo arriva un altro momento chiave di questo attesissimo derby: Pato, lanciato in contropiede, passa davanti a Chivu che sull'incrocio lo sbilancia per il fallo da ultimo uomo che gli costa il rosso diretto, Inter in dieci. Sulla punizione Thiago Silva scalda i guanti di Julio Cesar che però dopo l'ingresso di Cordoba per Pandev nulla può sul raddoppio di Pato: Abate, pescato da Seedorf mette in mezzo un tiro-cross su cui il brasiliano, partito dietro la linea della palla, ha vita facile per chiudere i conti. Leo inserisce anche Milito ma il risultato sembra ormai in cassaforte, anche se Robinho conferma il suo scarso feeling col gol sprecando due nitide occasioni davanti a Julio Cesar. Prima della fine, c'è tempo anche per il 3-0 di Cassano che, appena entrato, si guadagna e trasforma il rigore della sicurezza, prima di farsi espellere per doppia ammonizione (esultanza senza maglia e inutile fallo da dietro). Per l'Inter comunque ormai è finita e il Milan può festeggiare una vittoria che vale mezzo scudetto.

E attenzione con lo Schalke che sará una partita molto difficile anche perché in questo momento il problema maggiore, malgrado le critiche dei cervelloni esperti,non é tattico ma semplicemente fisico.Per cui attenti....martedi potrá essere debacle !


1 commento:

LeNny ha detto...

Ciao ragazzi. :)

È andata male, pazienza... Inutile stare qui a farla tanto lunga. Non abbiamo meritato di vincere, nonostante sia stato un derby di merda, brutto e nel quale non siamo mai stati in partita. SENZA FAME NON SI VINCE e ieri sera noi avevamo la pancia piena e si è visto fin da subito. Non salvo nessuno dei nostri, tutti insufficienti tranne il grande Julione, se non era per lui il risultato era ancora più rotondo. È inammissibile affrontare una partita tanto importante con la testa di ieri sera e quest'anno non è la prima volta che capita (Benitez insegna). Poi anche Leonardo ci ha messo del suo e sinceramente non ho ben capito la formazione iniziale, l'esclusione di Stankovic e il modulo di gioco con Pandev in quella posizione. Oggi si leggono titoloni ovunque e tante cazzate ma penso che questo Milan non faccia paura a nessuno e in sette gare possa succedere ancora di tutto. Per i nostri, mi auguro solo di recuperare i centrali perché così proprio non va... Dietro facciamo paura, Lucio e Samuel sono indispensabili e i vari Chivu, Cordoboa, Materazzi sono solo dei lecca palle dei primi due e il solo Ranocchia deve ancora crescere.

Ciao.

LeNny.

;)