INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 25 settembre 2010

Campionato 2010/11 : 5ª Giornata...Roma - INTER 1-0

1 - 0
92' Vucinic

Roma: 1 Lobont; 77 Cassetti, 4 Juan, 29 N.Burdisso, 17 Riise; 7 Pizarro, 16 De Rossi, 20 Perrotta; 94 Menez; 10 Totti, 22 Borriello.
A disposizione: 32 Doni, 2 Cicinho, 8 Adriano, 9 Vucinic, 19 Baptista, 25 G.Burdisso, 33 Brighi. Allenatore: Claudio Ranieri

Inter: 1 J.Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 6 Lucio, 26 Chivu; 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.

A disposizione: 12 Castellazzi, 11 Muntari, 17 Mariga, 20 Obi,

39 Santon, 29 Coutinho, 88 Biabiany.
Allenatore: Rafael Benitez


Chi é causa del suo mal....pianga se stesso !

Un primo tempo straordinario,il migliore della stagione,non é bastato alla squadra nerazzurra che nel secondo tempo é calata improvvisamente e inspiegabilmente di tono ( forse accontentandosi del pareggio ) ed é stata punita come sempre accade al 92' da Vucinic ,la bestia nera dell'Inter !

Benitez schiera la sua Inter con il "mourinhano" 4-2-3-1, senza però poter contare per la seconda partita consecutiva di Zanetti (evento più unico che raro), sostituito da Stankovic davanti alla difesa, mentre Ranieri può tornare a schierare la sua difesa titolare, con Cassetti a destra e Riise, col caschetto dopo il trauma cranico rimediato in nazionale, a sinistra. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma concedendo pochi spazi, frutto della grande colpa degli interditori a centrocampo, bravi nell'aiutare le rispettive difese. La prima occasione degna di nota la creano i padroni di casa, con Julio Cesar che esce bene su Perrotta I giallorossi prendono fiducia e sorretti dai loro tifosi vanno alla caccia di una vittoria scaccia-crisi dopo l'avvio di campionato a dir poco difficile. L'Inter però regge bene e si rende pericolosa piú volte con Stankovic che scheggia anche una traversa dalla distanza.
Nella ripresa, i ritmi non si alzano ma Cambiasso per poco non approfitta di un'errata salita della difesa avversaria con un colpo di testa che sfila sul fondo ( gli sono mancati i capelli !!! ). La partita va avanti a fiammate, con Menez che mette dentro un pallone d'oro su cui Borriello ad un metro dalla porta non riesce ad intervenire. Dopo un quarto d'ora soporifero, Julio Cesar sveglia tutti commettendo un errore davvero inconsueto: mette giù la palla per rinviarla coi piedi ma poi pressato la riprende in mano. Dalla punizione a due fischiata in questo caso come da regolamento da Morganti non nasce però il gol dell'1-0: Totti con mezza Inter appostata sulla barriera e l'altra mezza che al fischio gli corre incontro non può far altro che tentare la conclusione di potenza, che si perde alta sopra la traversa. Benitez però ha fiutato il pericolo e dando l'impressione di volersi accontentare dello 0-0 inserisce al posto di Milito Muntari. La partita non ne guadagna in spettacolarità e a fioccare non sono i gol ma i cartellini gialli, con Menez che rischia anche il rosso con un intervento plateale da dietro su Sneijder. Quando la partita sembra ormai destinata a chiudersi in parità, al novantunesimo, Vucinic, entrato al posto di uno spento Totti, gira con coraggio in rete un cross dalla destra, per un gol insperato che fa esplodere l'Olimpico e regala la prima vittoria stagionale alla sua Roma.

Nessun commento: