INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 11 settembre 2010

Campionato 2010/11 : 2ª Giornata...INTER - Udinese 2-1

2 - 1
7' Lucio
30' Floro Flores
66' Eto'o

Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 88 Biabiany 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 11 Muntari, 23 Materazzi,
27 Pandev, 29 Coutinho, 39 Santon.
Allenatore: Rafael Benitez


Udinese: 1 Handanovic; 2 Zapata, 11 Domizzi, 17 Benatia; 66 Pinzi, 20 Asamoah, 88 Inler, 26 Pasquale; 7 Sanchez, 10 Di Natale, 83 Floro Flores;.
A disposizione: 6 Belardi, 4 Cuadrado, 9 Corradi, 19 Badu, 21 Vydra, 23 Abdi, 45 Angella.
Allenatore: Francesco Guidolin


I nerazzurri faticano a San Siro contro una scarsissima Udinese ( una squadra decente ne avrebbe fatto 4 oggi all'Inter !!!! ) ma alla fine vincono 2-1 grazie a un gol trasformato dal camerunense, che vanifica così il provvisorio pareggio di Floro Flores, realizzato dopo l'iniziale 1-0 di Lucio.
Benitez lancia dal primo minuto Biabiany al posto di Pandev e dopo sei minuti può già festeggiare il gol del vantaggio, siglato da Lucio con un buon sinistro sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'Udinese non va però al tappeto, grazie ad un indiavolato Sanchez che dopo aver cercato per due volte la via del gol da posizione impossibile si mette una volta tanto al servizio della squadra, che va vicina al pareggio con Di Natale. Il capitano dei friulani al trentesimo lascia però partire un bel cross su cui Floro Flores si inserisce indisturbato e firma di testa l'1-1.
La ripresa si apre con l'infortunio di Chivu che accusa un problema muscolare ( meno male !!! ) e deve lasciare il posto a Cordoba. I minuti passano ma la situazione non cambia, con San Siro che inizia a far sentire il suo disappunto: dopo lo 0-0 all'esordio contro il Bologna e la brutta sconfitta di Montecarlo contro l'Atletico Madrid in Supercoppa Europea un'altra risultato negativo potrebbe dare già inizio ai processi. L'arbitro non arriva in soccorso dei nerazzurri e ammonisce per simulazione Eto'o, caduta in area dopo un contatto che sarebbe potuto tranquillamente essere sanzionato con un calcio di rigore. Dopo un meraviglioso pallone di Sneijder per Mariga, sprecato dall'ex centrocampista del Parma, arriva però il 2-1, proprio dal dischetto: Angella, appena entratto, commette un evidente fallo di mano in area e regala proprio ad Eto'o la possibilità di spezzare l'equilibrio: il camerunense si fa parare la conclusione di Handanovic ma sulla ribattuta gonfia la rete. L'Udinese non molla, reclama a sua volta per un calcio di rigore per un danno procurato di Cordoba al limite dell'area e resta in partita grazie al palo che respinge la conclusione a giro ancora dello scatenato attaccante ex Barcellona. Nei minuti finale gli ospiti si gettano in avanti alla disperata ma non vengono premiati e tornano a casa con zuru punti !

Nessun commento: