INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 27 agosto 2009

INTERNEWS : Fumata bianca, Sneijder è un giocatore dell'Inter


La telenovela Sneijder si conclude attorno alle 19.20 di ieri quando trapela la decisione dell'orange. Sì, andrà all'Inter lasciando la Spagna e il Real Madrid. Dopo una lunga giornata di trattativa con due vertici alle 13.30 e alle 18 in cui si sono incontrati i protagonisti della vicenda, ossia il procuratore del giocatore Soren Lerby e i dirigenti del Real Madrid tra cui il ds Jorge Valdano, si è chiuso il tormentone di questi ultimi giorni di mercato. Il giocatore ha consegnato a un giornale olandese un curioso retroscena, ossia l'insistenza del tecnico lusitano Mourinho che tramite sms l'ho ha fatto recedere da ogni tentennamento. "Se sono venuto all'Inter - ha ammesso Sneijder - lo devo a Mourinho. Mi ha convinto a furia di sms. Il Real mi ha trattato male. Il tecnico mi ha detto che contava su di me, ma c'erano altre persone nel club che non contavano su di me ". Il trequartista olandese potrebbe esordire nel derby? Non è un'opzione da escludere.



Wesley Sneijder firmerà un quinquennale con la società di corso Vittorio Emanuele e percepirà 4 milioni di euro secondo le prime indiscrezioni. Totale costo dell'operazione? Quindici milioni di euro, Florentino Perez non ha voluto inserire i bonus per agevolare la chiusura della trattativa.

PROLOGO . Sneijder sembrava deciso a restare a Madrid, nonostante l'esplicita esclusione dalla rosa da parte del tecnico Manuel Pellegrini e l'assegnazione della sua maglia - addirittura - a Lassissa Diarra. Il prestigio del Real Madrid, la carriera di ola Hernandez (la sua fidanzata giornalista) e l'intenzine di rimanere in Spagna le motivazioni che avrebbero indotto l'olandese a tardare la chiusura della trattativa. Ma l'aspetto economico-finanziario della vicenda non ha rivestito un ruolo secondario. Sulla bilancia, insomma, avrà pesato non poco il fattore D per Sneijder che vestirà la prossima stagione il ruolo di trequartista. Titolare, apice alto di quel rombo che Mou - tra critiche e polemiche - pare intenzionato a sperimentare.

1 commento:

Riva Emanuele ha detto...

Per fortuna il tormentone trequartista è terminato, tutto bene, sembra proprio il tassello che mancava a completare una squadra già forte. Avanti tutta!
Ciao.