INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 14 luglio 2011

PALLONATA in FACCIA : 2006, lo scudetto resta all'Inter


Lo scudetto del 2006 rimane nella bacheca dell'Inter.

La Figc, ha spiegato il consigliere federale Renzo Ulivieri, si dichiara "incompetente" a riguardo, confermando di non poter revocare il tricolore assegnato alla società nerazzurra.

"La posizione diffusa, all'interno tra i presidenti delle componenti federali, sulla questione dello scudetto 2006, è di non competenza - ha detto il dirigente toscano -. Il parere legale che abbiamo ricevuto, ripeto, è che il Consiglio Federale non è competente a decidere. Lunedì andrà fatta una valutazione politica in generale, non sarà una censura ma una posizione legittima del presidente Abete e del Consiglio".

Il parere legale specificherebbe che lo scudetto dell'Inter del 2006 non può essere revocato poiché non c'è mai stato un atto amministrativo che lo assegnasse ai nerazzurri. In assenza di ciò, il Consiglio Federale non può sostituirsi a un organo di giustizia sportiva.

La Juventus se riterrà opportuno potrà agire in secondo grado per rispetto dei propri tifosi, ma a quel punto la Juve dovrebbe attendere mesi o forse anni, ma a quel punto si riattiverebbe l'Inter. Tempi davvero biblici...".

3 commenti:

Riva Emanuele ha detto...

Quando scoppiò calciopoli non lo avrei assegnato a nessuno, adesso al di là che sia stato assegnato a noi, sarebbe ridicolo revocarlo.
Un saluto.

4EverInter ha detto...

Anche io non sono stato mai un grande fan di questo scudetto...ma visto che ormai é diventata una cosa personale tra ruBentus e Inter...allora piuttosto che dare soddisfazioni a gobbi di m... preferisco tenerlo !

Vincenzo ha detto...

Quello scudetto è per Facchetti, dobbiamo tenerlo con orgoglio!