INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 11 maggio 2011

A RUOTA LIBERA...10,100,1000 volte Zanetti !



Quella di stasera contro la Roma non sarà una partita come le altre per Javier Zanetti, non solo perchè in ballo c'è la qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Per l'intramontabile capitano dell'Inter sarà infatti la partita numero 1000 in carriera, numero da record raggiunto in passato da grandi portieri come Shilton e Seaman, oltre che da Paolo Maldini, bandiera rossonera fermatasi a quota 1040.

Zanetti racconta la notte prima dell'esordio, nel 1992: "Ero a casa con papà (non c’erano i ritiri allora). Ero emozionato e dormii poco. Non ho dormito così poco fino alla finale di Madrid e io prima di giocare dormo sempre. Ringrazierò sempre mio padre, un muratore che ha fatto tanti sacrifici per me, la mamma Violetta e mio fratello che mi ha insegnato a dare valore alle cose".

"Vivo con serenità, mi godo ogni allenamento e ogni partita. Mi sento felice, ogni giorno che passa. Non penso a quando smetterò. E’ importante scegliere il momento giusto, capire quando sarà tempo. Spero di rimanere legato alla famiglia nerazzurra. Ma non farò l'allenatore", ha concluso parlando del suo futuro.

Nessun commento: