INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 11 maggio 2011

Coppa Italia 2010-11 INTER - Roma...LE PAGELLE


1 Julio Cesar 6.5 – Sempre attento.Tutto sommato una partita tranquilla con un brivido lungo la spina dorsale causato dal doppio palo di Borriello.

13 Maicon 6 –Corre molto ma sbaglia anche molto.Stupida ammozione nei minuti finali che gli costerá la finale.

6 Lucio 6 – Si perde Borriello sul gol ma per il resto gioca una discreta partita lottando su tutti i palloni.

26 Chivu 6 – Fa il suo dovere senza grosse sbavature... e quando non riesce con le buone...

55 Nagatomo 6.5 – C’era chi diceva che non era un granché a difendere ma oggi ha dimostrato di saperlo fare.La sua rapiditá gli consente di recuperare quasi sempre sui pericolosi contropiedi gialllorossi.Decisivo in piú di una circonstanza.

19 Cambiasso 6 –Si limita a fare il suo compitino.Sufficiente !

17 Mariga 6 – Alterna buone giocate con errori grossolani,ma per chi non gioca mai e non ha ritmo nelle gambe non si poteva chiedere di piú.

4 Zanetti 6.5 – A volte sembra che non é neanche in campo ma il suo peso a centrocampo si sente eccome e soprattutto copre Maicon nelle sue folate offensive.

14 Kharja 6 – A volte un po pasticcione ma la sua forza fisica in mezzo al campo si sente eccome.É bastata la sua sostituzione per il centrocampo dell’Inter entrare in affanno.

9 Eto'o 6 – Gara sufficiente per il Re Leone a volte sin troppo egoista. Ma é comunque il suo gol a regalare la qualificazione all’Inter.

7 Pazzini 6 – Da solo tiene in apprensione il reparto difensivo della Roma dando profonditá allo stesso tempo alla squadra neroazzurra.Lotta su tutti i palloni sfiorando il gol in un paio di occasioni.

8 Thiago Motta 4 – Voto insufficiente ma non per colpa sua.Probabilmente non deve neanche sapere perché é entrato.

22 Milito 5.5 – Il solito farfallone di questi ltimi tempi.Tanta volontá con scarsi risultati......

Leonardo 5 – Ottimo per 67 minuti ma poi nei 5 minuti sucessivi si ricorda di essere Leonardo e rovina tutto :sostituisce Pazzini che dava profonditá alla squadra tenendo piú arretrata la difesa giallorossa e poco dopo mette la ciliegina sulla torta togliendo Kahrja e consegnando il centrocampo alla Roma visto che Motta neanche correva.Con una Roma piú corta e in superioritá numerica a centrocampo Leo ci fa soffrire nei minuti finali.

2 commenti:

Riva Emanuele ha detto...

Concordo con le pagelle e prego sin d'ora che leoanrdo anche dovesse alzare la Coppa Italia faccia le valigie, secondo me non è da Inter o almeno non ancora.
Un saluto.

Zio Scriba ha detto...

Più o meno d’accordo, anche se Kharja non mi è piaciuto, Maicon l’ho trovato irritante, e con Thiagone sarei stato più magnanimo (e più generoso col sempre decisivo Eto’o)... Ma anch’io come te sono preoccupato per l’inconsistenza tecnica del sopravvalutato (e a quanto pare, purtroppo, confermatissimo) Leonardo: per dirne una, sulla sinistra Eto’o e Nagatomo formavano una coppia potenzialmente devastante, ma non facevano altro che pestarsi i piedi, segno di mancanza di meccanismi e di gioco di squadra. Con uno come Mourinho, sarebbero bastate 3 o 4 combinazioni Nagatomo-Eto’o per spaccare in due la partita. Era una partita già vinta, e abbiamo rischiato la beffa.