INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

lunedì 11 gennaio 2010

A RUOTA LIBERA...Giro di boa, i piú e i meno del girone di andata


É finito il girone di andata.Siamo al giro di boa ed é inevitabile il paragone con lo scorso anno.
In tanti in estate si aspettavano una Inter in difficoltá in questo campionato,sia per la partenza di Ibra ( a detta di tutti gli anti-interisti l’unico che faceva la differenza in una squadra di mediocri ! )sia per il grande entusiasmo ruBentino dovuto a una campagna acquisti suntosa che vedendo la realtá odierna tanto suntuosa alla fine non era !

E invece contro tutto e tutti ,contro tutte le aspettative dei tifosi italiani di fede non nerazzurra la realtá é ancora una volta la stessa di questi ultimi anni : Inter Campione di Inverno : 2 Punti e 8 gol fatti in piú rispetto all’anno scorso , la dote che ci portiamo addosso per affrontare il girone di ritorno.

Molto del merito é da riconoscere a Mourinho,che malgrado le mille dificoltá specialmente in questo ultimo periodo é riuscito a dare un gioco alla squadra,non sempre brillante é vero ,ma innegabilmente efficace.

Rispetto alla scorsa stagione, Wesley Sneijder è l’uomo in più dell'Inter, un giocatore che non conosce il significato della parola sconfitta: con lui in campo, 12 vittorie e nessun k.o.. Senza di lui, 5 vittorie, 2 pareggi e ben 4 sconfitte. Sneijder sista facendo apprezzare anche per le sue qualità nei calci di punizione: lui in mezza stagione da solo ha già fatto meglio di tutta l'Inter nell'intero scorso campionato, quando su punizione avevano segnato due gol Ibrahimovic e uno Balotelli.

Altra pedina fondamentale é stato il Principe Milito che non ha fatto rimpiangere assolutamente lo svedese ( per lo meno sul campo ! ) con i suoi 11 gol e con i suoi innumerevoli assist per i suoi compagni sacrificandosi anche molto in fase di copertura.

Nota positiva anche per Cambiasso,senza di lui l’Inter perde molto a centrocampo ,per Lucio che malgrado qualche sbavatura di troppo ha fatto un girone di andata piú che dignitoso,per Eto'o che partita dopo partita si inserisce sempre piú nello scacchiere di Mourinho,per Samuel che ha confermato il suo valore , per Cordoba che si é fatto sempre trovare pronto nel momento del bisogno e per Balotelli che malgrado i molti problemi ,adolescenziali in primis,quando gioca fa sempre la differenza!

Note stonate ahi me invece per Maicon ,prima di tutti, che non ha reso come lo scorso anno,( Sará che si sta risparmiando per il Mondiale a Giugno o sará che non é stato contento di rimanere all’Inter ?...il girone di ritorno ci dará una risposta !) per Santon che per il momento sembra essersi perso per strada non confermando quanto di buono fatto l’anno scorso al suo debutto nel massimo campionato e per Thiago Motta dal quale visto lo splendido campionato dell’anno scorso al Genoa ci si apettava molto di piú !

Fino a fine Gennaio vedremo se la societá ( Moratti ) ci regalerá qualche altro campione e soprattutto speriamo di recuperare al piú presto tutte le pedine fondamentali infortunate per questa Inter,sia per continuare a vincere in campionato sia per tentare di ultrupassare l’ostacolo Chelsea in Champion League.
Solo un Inter al completo ci potrá fare sognare a qualcosa di grande...e il conto alla rovescia é giá cominciato !

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Bellissimo articolo, complimenti! Sono d'accordo su tutto, soprattutto su Maicon che a mio avviso prenderà la stessa strada di Ibra...

Nessun problema, saremo ancora piu forti!

Un saluto, Vincenzo.