INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 16 gennaio 2010

Campionato 2009/10 : 20ª Giornata Bari - INTER 2 - 2



2 - 2
59' Barreto ( P )
62' Barreto (P )
68' Pandev
73' Milito ( P )
Bari: 1 Gillet; 15 Belmonte, 5 A.Maisello, 19 Bonucci, 21 Parisi; 90 Alvarez, 14 Gazzzi, 16 Donati, 11 Koman; 69 Meggiorini, 10 Barreto;
A disposizione: 25 Padelli, 7 Rivas, 9 De Vezze, 18 S. Masiello, 18 Greco, 30 Allegretti, 88 Kamata;
Allenatore: Giampiero Ventura
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 2 Cordoba; 11 Muntari, 4 Zanetti; 45 Balotelli, 10 Sneijder, 27 Pandev; 22 Milito;
A disposizione:
1 Toldo, 7 Quaresma, 19 Cambiasso, 23 Materazzi, 39 Santon, 44 Carlsen, 89 Arnautovic;
Allenatore: José Mourinho.


Partita che si è accesa dopo appena 15 secondi grazie alla splendida conclusione di Sneijder. Il Bari, però, dimostra di non avere alcuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale contro i campioni d'Italia e, nonostante non abbia le qualità tecniche dei nerazzurri, conferma di avere alle spalle un buon allenatore che è riuscito a dare alla sua squadra ottimi schemi e un'identità precisa.Di vere occasioni da rete però i Galletti non ne creano e anzi prima dell'intervallo la solita fiammata ospite rischia di costare caro, con Sneijder, caldissimo in questo periodo che sfiora il palo da fuori.
Dopo l'ormai celeberrimo tè caldo, le due formazioni tornano in campo più agguerrite che mai, l'una con l'intenzione di far valere anche il fattore campo, l'altra con la consapevolezza di dover far punti per continuare la corsa al titolo e presentarsi a San Siro con maggior tranquillità. Al 58', Samuel commette un fallo di mano in piena area di rigore e Rosetti è costretto ad assegnare calcio di rigore al Bari. Davanti ad un San Nicola silente, quasi a trattenere il fiato per non deconcentrare il giocatore, Barreto spiazza Julio Cesar e porta in vantaggio i galletti. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro, che Lucio atterra ingenuamente Parisi in piena area. Per Rosetti è di nuovo penalty, per Barreto è doppietta, per il Bari è 2-0... per l'Inter è la sveglia.
Dopo 8 minuti, sugli sviluppi di una violenta conclusione di Balotelli, Pandev realizza il suo primo gol in maglia nerazzzurra, ma soprattutto riapre la partita. E' il momento più difficile del Bari che rischia di andare in tilt. Rischio che si concretizza al 72' quando un malinteso del centrocampo barese permette a Sneijder di innescare il contropiede e di servire Pandev in area di rigore. Bonucci è costretto a commettere fallo, Rosetti ad assegnare il terzo rigore della partita che Milito realizza per il 2-2 finale.
Un punto guadagnato o due punti persi ? Considerando che all'Inter gli sono bastati 5 minuti per raddrizzare un incontro che ancora una volta sembrava andato...forse sono 2 punti persi !

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ciao, nel primo tempo c'è da dire che il bari qualche occasione pericolosa l'ha creata e ci ha salvati Julio Cesar per fortuna.

Nella ripresa potevamo anke vincere se Bonucci fosse stato espulso, come da regolamento...

Ciao.