INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 15 gennaio 2010

INTERNEWS : Mou: "Mi aspettavo un'Inter così"


José Mourinho non si mostra sorpreso per i 45 punti collezionati dall'Inter al termine del girone d'andata: "E' quello che mi aspettavo. Contavo di essere primo e avere tra i 40 e i 47 punti. Abbiamo 45 punti: ottimo. Un 'ottimo' che mi aspettavo, per questo sono felice ma non sorpreso. Quello che credo io è che non ci siano campioni a gennaio, perché manca tanto per finire il campionato, quindi ci sono molte squadre in corsa, che hanno la possibilità di vincere lo scudetto. Anche quelle squadre che dicono di non esserlo, in corsa. Io come allenatore dell'Inter e come persona ottimista penso comunque che siamo sufficientemente forti per arrivare primi a maggio, ma questo è solo mio il pensiero".

Il tecnico portoghese elogia la squadra, più forte degli infortuni: "Continuano i problemi ma abbiamo la mentalità di una squadra speciale. Quaresma, Pandev, Milito e Balotelli stanno bene, potrei anche schierarli assieme. Il Bari? Vale quanto il Milan, tre punti".

Balotelli e Santon: "Non mi piace molto parlare di Mario, perché tante volte ho parlato bene e ha fatto un passo indietro, e viceversa mi è capitato di parlarne meno bene e subito ha invece fatto un passo in avanti. Santon? Se ora pensa al Mondiale, ora che non è ancora titolare nell'Inter, sbaglia. Deve pensare solo ad allenarsi bene, a non sbagliare prima di tutto dal punto di vista difensivo, e solo dopo può pensare al resto, alla fase offensiva".

Il mercato: "Io non parlo di nomi e non chiedo niente. E neppure piango. Non piango mai: se da qui a fine mese dovesse arrivare un giocatore di centrocampo che possa darci ancora un po' di equilibrio, ottimo. Se non dovesse arrivare, ottimo uguale".

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Beh Mourinho è tranquillo perchè ora arriva anche Baptista. Non condivido questo acquisto però speriamo faccia bene...

Un punto importante della conferenza è la conferma della totale fiducia in Santon che porta a una chiusura per kolarov.

Un saluto, Vincenzo.

Anonimo ha detto...

Speriamo che sia davvero chiusura x Kolarov xkè senza di lui la Lazio perde molto. ciau