INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 24 gennaio 2010

Campionato 2009/10 : 21ª Giornata INTER - Bilan 2 - 0 !!!!!!

2 - 0
10'Milito
65'Pandev

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 39 Santon; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 11 Muntari; 10 Sneijder; 27 Pandev, 22 Milito;
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 8 Thiago Motta, 23 Materazzi, 30 Mancini, 45 Balotelli, 89 Arnautovic;
Allenatore: José Mourinho

Milan: 1 Dida; 20 Abate, 19 Favalli, 33 Thiago Silva, 77 Antonini; 8 Gattuso, 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 32 Beckham, 22 Borriello, 80 Ronaldinho;

A disposizione: 12 Abbiati, 4 Kaladze, 9 Inzaghi, 10 Seedorf, 11 Huntelaar, 18 Janculovski, 25 Bonera;

Allenatore: Leonardo
L'Inter fa un passo avanti per la lotta scudetto nella notte più eroica dell'era Mourinho. In 10 dalla metà del primo tempo ( e nel finale addirittura in 9 ) i Campioni d'Italia battono 2-0 il Bilan nel derby con un gol per tempo di Milito e Pandev. Ottimo l'avvio dei campioni d'Italia, subito aggressivi. Il vantaggio dell'argentino arriva dopo una serie di occasioni non capitalizzate. Al 26' l'espisodio della possibile svolta: Lucio viene ammonito per simulazione dopo un fallo di Ambrosini (che c'era). Sneijder polemicamente applaude l'arbitro Rocchi, che lo espelle.
Il Bilan di lì in poi diventa padrone del campo e macina piú giooco che occasioni. L'Inter si affaccia solo a sprazzi in contropiede e da uno di questi, al 65', nasce la punizione poi trasformata da Pandev per il 2-0. Poco prima il macedone aveva anche colpito un palo.
L'undici di Leonardo, storidito per il raddoppio nel momento migliore rossonero, a fatica riprende il bandolo della matassa, ma la vera occasione di riaprire il match arriva solo nel recupero. Lucio colpisce di mano involontariamente e viene espulso. Calcio di rigore che si incarica di battere Ronaldinho. Il brasiliano però si fa ipnotizzare da Julio Cesar che para.

Un po di rammarico per l'arbitraggio di oggi...con qualche decisione migliore di Rocchi non si sarebbe sofferto cosí tanto e probabilmente avremmo vinto di goleata come all'andata !

Un po di rammarico per non avere a diposizione la prossima settimana sia Sneijeder che Lucio, ma la grande soddisfazione di poter rinfacciare ai nostri cugini che neanche in 14 contro 9 sono riusciti a batterci....anzi !!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Infatti, peccato per Wesley e Lucio. Però ci saranno in coppa italia contro i gobbi!!!

Vincenzo.

Riva Emanuele ha detto...

Arbitraggio a dir poco scandaloso, e questo basta per indicare ancora una volta che partitona abbiamo disputato.
Ciao.