INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 24 novembre 2009

CHAMPION LEAGUE 2009/10 Barcellona - INTER 2 - 0 !

2 - 0
10' Pique
26' Pedro


Ieri avevo concluso cosí il mio post di presentazione sulla partita Barcellona-Inter :
E allora forza ragazzi e in bocca al lupo...e questa volta speriamo che crepi davvero !
Ma ancora una volta a crepare siamo stati noi e malamente.
Troppo forte per l’Inter anche questo Barcellona B che pur senza i suoi gioielli Messi e Ibra in primis vince tranquillamente 2-0 dominado tutta la partita.
Eppure ,mai come questa volta i valori sul campo dicevano Inter...anche se si sa , gli spagnoli nelle partite decisive non sbagliano quasi mai e noi purtroppo al contrario nelle partite decisive non ci azzecchiamo mai !

l primo tempo è tutto di marca blaugrana. Già dai primi minuti, Henry e compagni giocano a memoria e costringono l'Inter sulla difensiva. Al 10' Barça in vantaggio con un bel tocco di Pique su assist di Henry. L'Inter non riesce a reagire e il Barcellona ne approfitta con le sue manovre avvolgenti e un gioco spumeggiante. Al 25' raddoppio dei catalani grazie a una splendida azione corale finalizzata da Pedro che sfrutta al meglio un assist di Dani Alves
Nerazzurri di Mourinho alle corde. Il centrocampo soffre troppo il ritmo dei blaugrana. Errori a ripetizione di Cambiasso e compagni. Al 42 il primo tiro nello specchio di Milito che imegna Valdes. Non accade pù nulla.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio senza troppi affanni, mentre l'Inter prova una timida reazione nei primi 10 minuti dove crea un paio di situazioni interessanti. Esce Cambiasso, entra Muntari ma la musica non cambia. Barcellona pericoloso con Xavi di testa, bravo Julio Cesar ad evitare il tris.
Ci prova anche Dani Alves, respinge Julio Cesar. Ci prova Stankovic prima di uscire per Balotelli, ma Valdes fa buona guardia. Poi girandola di cambi che non sortiscono alcun effetto. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Busacca fischia la fine ed è felicità Barcellona. Inter quasi mai nel vivo del gioco surclassata dal ritmo dei blaugrana.
E adesso non ci rimane che vincere l’ultima partita contro quel Rubin Kazan che 2 settimane fa ha mostrato al Barcellona come si gioca in contropiede.
Speriamo di vedere la miglior Inter ; caso contrario la vedo molto dura !
Nell’altra partita del girone Rubin Kazan – Dinamo Kiev 0-0
CLASSIFICA : Barcellona 8 punti ,Inter 6,Rubin K. 6 ,Dinamo K. 5

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ciao! Sono d'accordo su tutto. forse nelle pagelle sarei stato più duro con cambiasso thiago motta e chivu che per me sono stato scandalosi...
Cmq dobbiamo subito riprendere in mano la situazione col rubin x passare il turno!

Leggi il mio intervento qui
http://universointer.blogspot.com