INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 17 ottobre 2009

Campionato 2009/10 : 8ª Giornata Genoa - INTER 0 - 5 !!!!


0 - 5

6' Cambiasso
31' Balotelli
49' Stankovic
66' Viera
71' Maicon




Genoa: 32 Amelia; 25 Biava, 24 Moretti, 26 Bocchetti; 15 Papastathopoulos, 77 Milanetto, 21 Zapater, 23 Modesto; 10 Palladino, 33 Floccari, 14 Sculli;
A disposizione:
73 Scarpi, 7 Rossi, 8 Palacio, 9 Crespo, 16 Esposito, 18 Raggio Garibaldi, 40 Tomovic;
Allenatore: Gian Piero Gasperini


Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 11 Muntari, 19 Cambiasso; 5 Stankovic, 10 Sneijder; 45 Balotelli;
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 14 Vieira, 18 Suazo, 30 Mancini, 39 Santon, 89 Arnautovic;
Allenatore: José Mourinho
Una prova di forza da paura, che contiene cinque messaggi per la Juventus, tanti quanti sono i gol segnati dall'Inter contro il Genoa. Nel secondo anticipo dell'ottava giornata di Serie A, i nerazzurri hanno letteralmente sbancato il Ferraris, con una partita magistrale. In gol Cambiasso al 6', Balotelli al 31', Stankovic al 49', Vieira al 67' e Maicon al 71'. La squadra di Mourinho grazie a questo successo ha allungato in classifica a 19 punti, tre più della Sampdoria (che ha una partita in meno) e quattro più della Juventus.
Primo tempo. Mourinho lascia in panchina Suazo. Balotelli è il vertice dell'albero di Natale, ma in realtà svaria su tutto il fronte d'attacco, allargandosi e favorendo gli inserimenti dei centrocampisti. L'avvio del Genoa è buono, intenso. Ma improduttivo. Contenuta la foga rossoblù iniziale, i nerazzurri escono e al 6', in modo fortunoso, colpiscono con Cambiasso (deviazione decisiva di Modesto). La squadra di Gasperini prova a quadrare il cerchio, con Palladino su tutti, ma si infrange sulla muscolare difesa dell'Inter. Poi, su una palla persa a centrocampo da Zapater, Sneijder illumina per Balotelli, che di prima a trafigge Amelia. Il portiere è protagonista in negativo al 49', durante il lungo recupero maturato per le molte interruzioni: il suo rinvio corto finisce sul piede di Stankovic, che da centrocampo al volo manda direttamente il pallone in porta. Straordinario gol e fischio finale. Sulla via per gli spogliatoi scoppia una rissa fra alcuni giocatori: ne fa le spese il secondo portiere genoano, Scarpi, che è viene espulso.
Secondo tempo. Nell'Inter il posto di Cambiasso viene rilevato da Vieira. Cambia poco tatticamente, e del resto non ce n'è bisogno, visto che è il Genoa a dover recuperare. Invece cambia poco nell'incisività della manovra rossoblù, e già al 62' Gasperini decide il doppia cambio: Palacio e Crespo per Sculli e Floccari. Il gol arriva 5 minuti dopo, però lo segna ancora l'Inter: Sneijder si destreggia al limite dell'area e illumina per Vieira, che si libera della marcatura e trafigge Amelia. Genoa stordito. Perde il filo del gioco e al 71' crea un pasticcio al limite dell'area. Ne approfitta Maicon e solo davanti alla porta firma la cinquina. Partita finita. Gli ultimi 20 minuti sono utili a Mourinho solo per preservare Samuel (entra Cordoba) e dare un po' di minuti a Mancini (fuori Sneijder). Morganti non concede neanche un minuto di recupero.

1 commento:

Riva Emanuele ha detto...

Mamma mia che partita, fossero tutte così!
Ciao.