INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 1 marzo 2014

CAMPIONATO 2013/14 - 26ªG. Roma-INTER 0-0





Un tempo per parte e nessuna rete. Nella cornice di uno stadio Olimpico semivuoto per le decisioni del Giudice Sportivo, Roma e Inter chiudono con il punteggio di 0-0 l'anticipo della 26esima giornata. Un risultato che non fa sorridere nessuna delle due squadre in campo (i giallorossi salgono a 58 punti, ma vedono la Juventus a -8, i nerazzurri vanno a 41 e restano a -4 dalla Fiorentina quarta).
La partita inizia con la manifestazione di dissenso dei tifosi della Roma all'esterno dello stadio (con solidarietà dei sostenitori interisti). La prima conclusione pericolosa è di Ljajic (lanciato dal primo minuto da Garcia, Pjanic e Florenzi si accomodano in panchina): Handanovic si oppone con i pugni. Poi è Gervinho a tentare la girata di destro. Il portiere avversario blocca.
Al quarto d'ora Icardi (prima da titolare per lui, solo panchina per Milito) crea la prima occasione per l'Inter, ma la mira è sbagliata. L'attaccante si lamenta anche per un contatto con Benatia. Poi Alvarez crea per Palacio, che di testa manda di poco sopra la traversa.
Buona personalità per la squadra di Mazzarri: Alvarez mette in mezzo un invitante pallone su cui però non riesce a intervenire nessuno. Sul prosieguo dell'azione Guarin da posizione defilata calcia malamente alto.
Nagatomo e Palacio falliscono due interessanti occasioni, quindi Destro deposita in rete, ma Bergonzi annulla per fuorigioco. Giusta la sua chiamata. Prima dell'intervallo si segnala anche un pugno di De Rossi in mischia su Icardi: l'attaccante non protesta, l'arbitro non nota nulla. Ma potrebbero esserci gli estremi per la prova tv.
Tutt'altro copione nella ripresa: contropiede velocissimo di Gervinho, che entra in area ma non trova compagni a rimorchio. Destro, strattonato in area, si lamenta. Quindi Garcia getta nella mischia Pjanic al posto di Ljajic e la Roma si accende ulteriormente. Su un cross di Torosidis è provvidenziale l'intervento di un difensore nerazzurro ad anticipare il solissimo Gervinho. In seguito l'ivoriano crea ancora scompiglio in area, ma viene chiuso da Rolando.
Il neoentrato Pjanic impegna Handanovic alla grande parata, in quella che è l'occasione da gol più nitida per i padroni di casa. Nel finale l'ingresso di Hernanes non cambia l'equilibrio della partita. Anzi, l'Inter pareggia il conto dei pugni con Juan Jesus che colpisce Romagnoli in area, anche in questo caso nessun provvedimento arbitrale.

Nessun commento: