INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 20 agosto 2013

RICORDI INDELEBILI...oooops !

José Mourinho ha vinto tanto, tantissimo. Ma nella sua stracolma bacheca, non ha dubbi su quale sia il trofeo più importante.
"Sicuramente vincere la Champions League con l'Inter è stato il mio più grande successo, perché c'era un gruppo di persone molto speciali che avevano un sogno e non riuscivano a realizzarlo - ha spiegato lo Special One al Sun -. Questo nonostante gli investimenti incredibili che aveva fatto Moratti per diverse stagioni. C'erano giocatori che avevano dato tutto per l'Inter e alcuni di loro avevano 38, 37 o 36 anni, quindi per loro era come dire 'ora o mai più'. E quando ho visto quello che significava per loro e per gli interisti mi sono sentito completamente realizzato, perché avevo dato loro una spinta per arrivare a quel momento, quindi il piacere è stato immenso".

Non solo gioie, ci sono anche dei ricordi decisamente dolorosi per il lusitano. Ecco il suo aneddoto. "Eravamo in lotta con la Roma per lo scudetto e a Firenze perdevamo - ha raccontato -. Riusciamo a segnare due gol e rimettiamo in piedi la partita. Pareggiamo ed eravamo felici perché eravamo rimasti davanti, i miei giocatori stavano festeggiando quando la Roma segna al 93esimo e ci sorpassa di due punti. Dovevo prendere a calci qualcosa, allora ho visto una borsa, ma il pavimento era bagnato. Quindi quando sono andato a scalciarla sono caduto e mi sono quasi ammazzato. Nessuno però si è messo a ridere o ha proferito parola, rimasero tutti in silenzio, perché eravamo tutti inerti. Quando poi abbiamo battuto la Roma nella finale di Coppa Italia i giocatori nello spogliatoio imitavano tutti quello che avevo fatto: "oooops!!". Lo facevano tutti, proprio tutti! Un momento fantastico"


Nessun commento: