INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 3 agosto 2013

A RUOTA LIBERA...Moratti apre a Thohir


Dopo tante risposte evasive e mezze frasi, finalmente Massimo Moratti fa chiarezza sulla trattativa con il magnate indonesiano Erick Thohir.
In un’intervista alla Gazzetta, il presidente nerazzurro spiega che l’ingresso del socio asiatico è necessario per espandere a livello globale l’immagine dell’Inter: "Ciò di cui mi preoccupo – analizza Moratti – è il futuro della squadra. E questo non può prescindere dall’espansione del marchio a livello planetario. Creare un solido mercato all’estero è un’operazione lunga, difficile e costosa. E la concorrenza è fortissima. L’ingresso di un socio asiatico, per esempio, quel mercato fondamentale te lo porta in casa. Ti costringe a cambiare indirizzo e abitudini manageriali. Ti apre al mondo e a nuove risorse in modo quasi automatico. Insomma, ti internazionalizza persino più di un Triplete…".
L’ingresso di Thohir risulta quindi inevitabile: "Ho deciso di guardare al futuro – prosegue –. L’Inter è come una figlia: le dai tutto per farla divertire, ma viene un momento in cui è opportuno mandarla in collegio. Solo così imparerà a camminare con le sue gambe. Il mio ruolo? Se servo, resterò a dare il mio contributo. Ma i presidenti simbolo a un certo punto diventano un tappo…"...
E di troppo aggiungi io !

 

Nessun commento: