INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 30 marzo 2013

A RUOTA LIBERA....Due ore e si comincia !

Inter-rubentus tornano ad affrontarsi a San Siro in orario pomeridiano dopo ben diciassette anni: l’ultima volta capitò il 20 aprile del 1996 e in quell’occasione si imposero i bianconeri 2-1 grazie anche a un gol di Antonio Conte. Che stavolta sarà in panchina a spronare i suoi in una sfida molto attesa.
Inter-rube non può essere una partita come tutte le altre: in settimana i giornali e le televisioni si sono sbizzarriti nel rivangare tutti gli episodi passati che hanno lasciato strascichi, Calciopoli in primis. La sfida appare più delicata per l’Inter, che non può permettersi altri passi falsi nella corsa a un posto in Europa, mentre la rube è prima con un largo margine. Conte però non tollererà cali di concentrazione e non vuole sentir parlare di Champions League: la gara contro i nerazzurri viene prima e ad essa andranno dedicate tutte le energie.
L’andata è diventata storica: grazie al successo per 3-1, l’Inter è stata la prima squadra a espugnare lo ruBentus Stadium; quel giorno i nerazzurri sembravano l’antagonista principale per lo scudetto, invece nella seconda parte del campionato hanno subìto un brusco calo perdendo parecchie posizioni.
Quella sera di novembre Stramaccioni stupì tutti presentando il tridente pesante e riuscì a limitare Pirlo grazie al sacrificio a turno di Palacio e Cassano: stavolta sarà assente Milito per infortunio, ma Zanetti e compagni intendono mettere in scena il bis. Mentre la Juve è affamata di rivincita: la parola passa al campo.

Nessun commento: