INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 15 giugno 2011

PALLONATA in FACCIA : Moggi e Giraudo radiati...


Luciano Moggi e Antonio Giraudo sono stati radiati dala Commissione disciplinare della Figc che ha così accolto le richieste del procuratore federale.

Massimo della pena, nell'ambito della giustizia sportiva, quindi per l'ex direttore generale e l'ex amministratore delegato della Juventus, oltre che per Innocenzo Mazzini, tutti squalificati per i fatti relativi all'inchiesta di Calciopoli. I tre non potranno ricoprire più alcun incarico "in qualsiasi rango o categoria".

"La radiazione di Luciano Moggi è del tutto proporzionata ai fatti commessi, tenuto conto della loro intrinseca gravità e delle aberranti conseguenze che hanno determinato": la decisione del collegio presieduto dall'avvocato Sergio Artico viene così motivata.

"Il fatto che altri soggetti obbligati all'osservanza della normativa della Federazione possano aver tenuto, in ipotesi tutt'ora da accertare, condotte analoghe a quelle acclarate nei confronti del Moggi dalle 'sentenze rese', non fa venir meno la gravità di quanto contestato al deferito, né incide sulla valutazione demandata alla Commissione ai fini dell'irrogazione della sanzione della preclusione in questo procedimento".

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Finalmente!!!!!!!!!

Ora non ci resta che aspettare la fine del processo penale!!!!

MOggi dietro le sbarre!!!!

Zio Scriba ha detto...

Ma che scandalo i 5 anni di ritardo, e il fatto che vi fossero ancora dubbi, e che questa gente farà pure ricorso...