INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 7 giugno 2011

GIÚ il CAPPELLO...a Bryan Ruiz


Siamo in pieno calcio mercato.Solo si sentono nomi altisonanti di campioni a cifre folli.

Con un po di attenzione si potrebbero scovare molti ottimi giocatori a cifre molto inferiori.

Uno di questi si chiama Bryan Ruiz e sinceramente non mi dispiacerebbe affatto vederlo nell'Inter !!!!

Giudicatelo voi ......


Originario di San José, capitale della Costa Rica, Bryan Ruiz ha iniziato nelle squadre giovanili della LD Alajuelense prima di esordire con la prima squadra all'età di diciotto anni. Si impone molto velocemente come il miglior elemento della squadra ed il suo potenziale suggerisce che ha tutto per diventare un grande giocatore del calcio costaricano.

Nel campionato locale, Bryan Ruiz si rivela un cannoniere prolifico. In tre stagioni, il giovane attaccante diventato nazionale costaricano alcuni mesi dopo il suo debutto professionale, riesce a segnare venticinque gol in solamente sessantasette partite.

Ambito da molti club, il costaricano raggiunge il modesto Gent. La transizione culturale e sportiva è difficile per Bryan Ruiz che effettua una prima stagione relativamente modesta, particolarmente sul piano statistico, con solamente tre gol in sedici partite.

La sua seconda stagione in Jupiler League sarà migliore, poiché riuscirà a trovare la via delle rete per ben undici volte, in particolare una tripletta contro il Lokeren nel dicembre del 2007. Nonostante uno spiccato interesse da parte di club belgi ed olandesi, Bryan Ruiz firma per una terza stagione con il Gent, ottenendo delle prestazioni in linea con la sua stagione 2007-2008.

Con dodici gol conduce il Gent al quarto posto in campionato: per consentirgli di continuare la sua ascesa, soprattutto a livello europeo, nell'ultimo mercato estivo, il Gent cede finalmente Bryan Ruiz al FC Twente per la somma di cinque milioni di euro.

Ed è proprio nella compagine di Enschede che l'esterno esplode a grandi livelli. Nella prima stagione in Eredivisie il costaricano mette a segno 24 gol in 34 partite, trascinando il Twente al primo titolo nazionale e guadagnandosi la titolarità in Nazionale, senza però riuscire a qualificarsi per i mondiali. L' maggio 2011 vince la Coppa d'Olanda contro l'Ajax in rimonta per 3-2 dopo i tempi supplementari




Nessun commento: